Attualità
Risultato straordinario

Muggiò esulta: Europei di ginnastica "d'oro" per il suo campione Riccardo Villa

Agli Europei di Monaco di Baviera, dopo l'oro a squadre, il ginnasta della Pro Carate ha agguantato l'oro nel cavallo con maniglie

Muggiò esulta: Europei di ginnastica "d'oro" per il suo campione Riccardo Villa
Attualità Monza, 22 Agosto 2022 ore 13:16

Ancora uno straordinario risultato per il 17enne ginnasta muggiorese Riccardo Villa, che si allena e veste i colori della Pro Carate.

Domenica mattina ai Campionati europei junior , che si sono disputati dall'11 al 21 agosto a Monaco di Baviera nell'Olympiahalle, Riccardo ha conquistato un prestigioso oro al cavallo con maniglie, rivelando una carriera sportiva sempre più in salita.

L'oro al cavallo con maniglie

Un risultato strepitoso che ha acceso i muggioresi che fanno il tifo per lui da sempre, anche quando gli è stata attribuita la Benemerenza civica dal sindaco Maria Fiorito lo scorso dicembre per il suo impegno, il sacrificio e la dedizione alla ginnastica.

Una medaglia d'oro al cavallo con maniglie che è arrivata dopo quella conquistata a squadra con i compagni Tommaso Brugnami, Davide Oppizzio, Diego Vazzola, Jacopo Zuliani.

A luglio i podi alle Olimpiadi giovanili

A luglio il giovane campione, accompagnato dal suo allenatore Corrado Corti e dai genitori era tornato dalle Olimpiadi giovanili di Banska Bystrica in Slovacchia carico di medaglie.

Tanti muggioresi lo avevano accolto in un abbraccio festoso al suo ritorno e lui ha mostrato a tutti, con orgoglio e soddisfazione, l’oro conquistato a squadre e l'oro conquistato nel misto in coppia con la 14enne campionessa Arianna Grillo, che è stata una novità della competizione, e l’argento nell’individuale All around.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie