Attualità
Grazie nonni

Muggiò ringrazia i nonni civici, preziosi volontari in servizio alle scuole

Nella settimana che celebra i nonni e gli angeli il sindaco Maria Fiorito ha ringraziato i volontari e premiato quelli con 5 anni di servizio

Muggiò ringrazia i nonni civici, preziosi volontari in servizio alle scuole
Attualità Monza, 02 Ottobre 2021 ore 07:18

La campanella di scuola è suonata anche per i «nonni civici», il piccolo esercito in servizio fuori dalle scuole per garantire la sicurezza in entrata e uscita dei ragazzi, in particolar modo nei momenti di attraversamento delle strade, a supporto della Polizia locale che li forma, e li coordina secondo il Regolamento comunale votato e approvato dal Consiglio comunale.

Il grazie della città

Anche quest'anno a inizio dell'anno scolastico e nella settimana che celebra i nonni e gli angeli, il sindaco Maria Fiorito ha accolto gli 8 volontari a Villa Casati  per ringraziarli e augurargli un buon lavoro. Al loro fianco anche il comandante Marco Beccalli che coordina e ha sviluppato questa forma di cittadinanza attiva che si innesta nei programmi di sicurezza urbana voluti dall'Amministrazione.

«Tutta la nostra comunità augura buon lavoro ai nostri Nonni Civici che con l’inizio dell’anno scolastico hanno ripreso il loro prezioso lavoro fuori dai plessi scolastici muggioresi: Rosaria Bruno, Claudia Prados, Salvatore Parrinello, Lucio Di Michele, Tiziano Gualtieri, Giovanni Matitecchia, Claudia Pacioni, Francesco Messina» ha detto il sindaco.

La vestizione 

Nel gruppetto consolidato è arrivato un nuovo volontario: Tiziano Gualtieri. Dopo aver aderito al bando comunale, e aver seguito il corso al Comando adesso è pronto per dedicarsi ai ragazzi. Anche  a lui è toccato il rito della vestizione nell'ufficio del sindaco: pettorina gialla e cappellino blu con la dicitura "nonno civico Comune di Muggiò" .

«Diamo il benvenuto a Tiziano Gualtieri che da quest’anno si unisce a una squadra fantastica di persone che hanno deciso di donare il loro tempo e dare il loro contributo alla città» ha commentato il sindaco.

I premiati per i 5 anni di attività

Il sindaco Fiorito e il comandante Marco Beccalli hanno voluto dare un riconoscimento ai nonni volontari che hanno  raggiunto il bel traguardo  di 5 anni di servizio alle scuole: Salvatore Parrinello, Francesco Messina, Rosaria Bruno.

3 foto Sfoglia la gallery

«Un traguardo importante, un’occasione ulteriore per ringraziarli dell’impegno che mettono ogni giorno per garantire un attraversamento sicuro a studenti e studentesse, mamme e papà, nonni e nonne».

E allora...Auguri nonni.

 

Necrologie