Copertura vaccinale

Muggiò vaccinata al 90 per cento. Il sindaco ringrazia i cittadini

Proprio in questi giorni la città ha raggiunto la quota molto alta di muggioresi che hanno aderito alla copertura vaccinale

Muggiò vaccinata al 90 per cento. Il sindaco ringrazia i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Una percentuale di vaccinati a Muggiò che ha toccato il 90 per cento e che fa ben sperare, un dato raggiunto proprio nei giorni in cui la città era alle prese con la Festa patronale della Madonna Addolorata della Madonna del Castagno.

Rispetto alla popolazione target di 19.953 persone, ben 18.036 muggioresi hanno effettuato la prima dose e 15.522 la seconda.

Il grazie del sindaco Fiorito ai cittadini

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maria Fiorito in una nota di mercoledì pomeriggio, in cui ha sottolineato il dato sorprendente di adesione alla campagna vaccinale e di incoraggiamento per la ripresa.

«In questi giorni anche la nostra città ha raggiunto la quota del 90% di cittadini e cittadine che hanno effettuato almeno la prima dose di vaccino. Rispetto alla popolazione target infatti (19.953 persone) ben 18.036 muggioresi hanno effettuato la prima dose, 15.522 la seconda - ha commentato il primo cittadino - Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutte e tutti per aver dimostrato questo senso di responsabilità, in particolare chi ha superato resistenze personali e paure mettendo davanti a queste legittime preoccupazioni il bene comune».

Seguici sui nostri canali
Necrologie