Narco, cane fascista dal Consiglio a radio e Tv

Narco, cane fascista dal Consiglio comunale a radio e Tv. La vicenda raccontata dal nostro giornale è finita fino ai programmi di "Mamma Rai"

Narco, cane fascista dal Consiglio a radio e Tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Narco, cane fascista dal Consiglio comunale a radio e Tv.

Narco, il suo fiuto e il...nostro

Dopo il nostro articolo di ieri mattina all'alba, la vicenda di "Narco della Decima Mas", il cane antidroga dell'unità cinofila della Polizia locale è balzata agli onori delle cronache nazionali. Con un pizzico di vanità e questa volta senza modestia, in questo caso proprio come il cane a disposizione del Comando di via Marsala, abbiamo avuto buon fiuto. La notizia ha viaggiato come un treno e nel nostro piccolo abbiamo costretto gli altri, compresi i grandi colossi dell'informazione, a rincorrere.

La vicenda a RadioRai e a "La zanzara"

Nel tardo pomeriggio la vicenda di Narco è stata raccontata anche a "L'Italia sotto inchiesta", il programma di Radio Rai condotto da Emanuela Falcetti. La giornalista ha spiegato di aver stravolto la scaletta del suo programma dopo essersi trovata di fronte a "una notizia fantastica". Senza citare la fonte originale (cioè noi), ma tutto sommato poco importa di fronte a "Mamma Rai". In apertura di trasmissione è stata fatta ascoltare la clip audio con la risposta dell'assessore alla Sicurezza, Federico Arena all'interrogazione presentata da Marco Lamperti del Pd. "E' incredibile, dovrebbero occuparsi di strade e altri problemi. Invece hanno sprecato due minuti del Consiglio comunale per parlare di queste cose. Due minuti costati ai contribuenti,", ha commentato sconsolata la conduttrice dopo aver mandato in onda "E' un mondo difficile" di Tonino Carotone. Poco prima di Narco si è parlato anche a "La zanzara" l'irriverente contenitore radiofonico di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

I commenti impazzano sul web

Nel frattempo, da ieri mattina, per tutta la notte e ancora per tutt'oggi, i commenti hanno impazzato sul web, tra satira, sfottò e pure qualche epiteto non proprio da college di Oxford. Lo stesso Lamperti (anche questa volta nei suoi panni preferiti, quelli di "Pierino la peste"), senza convincerci molto, ha commentato sorpreso: "Non mi aspettavo che venisse fuori questo polverone". Ma i ben informati raccontato che il più preoccupato sia Narco. Qualcuno teme che possa essere invitato in Tv da Barbara D'Urso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie