Attualità
"I Verbi del Parco"

Natura tutta da vivere nel calendario del Parco delle Groane

La grafica e le immagini sono opera di tre studentesse del Liceo artistico Ettore Majorana di Cesano Maderno.

Natura tutta da vivere nel calendario del Parco delle Groane
Attualità Seregnese, 22 Gennaio 2023 ore 11:16

Si intitola "I Verbi del Parco" il calendario da tavolo 2023 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

Natura tutta da vivere nel calendario del Parco delle Groane

La grafica e le immagini sono opera di Benedetta Mauri, Marta Bertoli e Joy Jacqueline Metta, studentesse della classe 5^ALG del Liceo artistico Ettore Majorana di Cesano Maderno, coordinate dalla docente di Grafica e Pittura Enza Clapis.

Corri, ammira, medita, respira...

Le tre studentesse, erano state protagoniste, a ottobre 2022, insieme ai ragazzi delle classi quarta e quinta, della Mostra collettiva dei giovani artisti delle Groane, organizzata dal Comitato promotore Ecomuseo Groane e allestita nel Parco da Antheolis Edizioni. Per ogni mese, oltre a un’immagine in formato cartolina della mostra, staccabile e conservabile, è stato scelto un verbo che rappresenta un’azione da compiere all’interno del Parco: corri, ammira, respira, medita...

Calendari 100 per 100 ecologici

I calendari, 100 per cento ecologici, realizzati in formato ridotto e completamente di carta certificata Forest Stewardship Council, sono stati consegnati a sindaci, assessori o loro delegati che hanno partecipato all'ultima riunione della Comunità del Parco, per l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2023-2025. A presentarli agli amministratori pubblici la consigliera Carla Testori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie