Negozi cannabis boom in Lombardia: in Brianza sono 6

Ecco dove si trovano in Provincia di Monza e Brianza.

Negozi cannabis boom in Lombardia: in Brianza sono 6
Pubblicato:
Aggiornato:

Negozi cannabis boom in Lombardia: in Brianza sono 6. Un growshop è un negozio specializzato in articoli e attrezzature per la coltivazione e il giardinaggio con un occhio di riguardo al mondo della canapa, il tipo di pianta da cui si ricava la marijuana.

Negozi cannabis boom in Lombardia: in Brianza sono 6

In otto città italiane su dieci è presente un growshop. Dalla Lombardia che dispone di 67 esercizi alla Capitale che conta 36 negozi distribuiti in tutta la provincia. Sono oltre 400 i negozi del cannabusiness. Il dato censito nel 2017 da Magica Italia, la prima guida italiana dedicata al mondo della cannabis. Il volume ha rilevato tutti gli esercizi legalmente riconosciuti nelle 20 regioni italiane e suddivisi per 107 capoluoghi di provincia, registrando dal 2005 una crescita pari al 300%. In Brianza, come riportano i dati di Magica Italia, sono 6 gli esercizi commerciali che trattano questo tipo di prodotti:

  • Campacavallo a Varedo
  • Dott Bud ad Arcore
  • GrowRama Growshop a Sulbiate
  • Herbavape a Lissone
  • King's Garden a Desio
  • Semi Ami a Seregno

Nonostante in Italia la cannabis ricreativa non sia legale, durante lo scorso anno questo mercato collaterale ha fatto registrare un vero e proprio boom. Dal centinaio di punti vendita registrati nel 2005, il mercato legato ai prodotti per la coltivazione, il tessile e l'alimentare sta letteralmente spopolando.

Le differenze tra i negozi

Ci sono anche differenze tra i diversi esercizi commerciali. In particolare ci sono gli headshop (vendita di articoli per fumatori, ovvero accendini, posaceneri, cartine, cilum, narghilè, bong e vaporizzatori), gli hempshop (vendita di articoli e prodotti riguardanti la canapa o derivati-realizzati con la stessa (abbigliamento, cosmetica, alimenti, libri, riviste, dvd, ecc), gli smartshop (vendita di sostanze psicoattive legali come integratori o composti di origine naturale e sintetica) e i seedshop (vendita di semi di cannabis).

I prodotti più venduti

Quali sono i prodotti più richiesti e venduti negli headhop italiani? Al primo posto ci sono i semi di cannabis, che in Italia vengono commercializzati per i collezionisti. Basti pensare che tra le tre principali varietà e incroci (Sativa, Indica e Ruderalis) esistono almeno 300 varianti. Al secondo posto la cannabis light, le infiorescenze di canapa a contenuto legale di THC. Al terzo posto gli articoli per la coltivazione e il giardinaggio, dalle lampade ai fertilizzanti, dalle serre domestiche ai manuali.

Commenti
Rosy

Buongiorno, chiedo cortesemente, di sapere come mai questi negozi nn hanno un recapito telefonico per poterli contattare. Grazie mille.

Tamara

Ci siamo anche noi di THEMPIO, il primo emporio della canapa a 360 gradi a Monza. Siamo in via Marsala 6 a due passi da centro e stazione. Consegnamo gratuitamente a Monza senza minimo d'ordine!

DAVIDE

Ci siamo anche noi : GREEN DREAMS hemp shop Via Pietro da Lissone ,65 Lissone (MB) 20851 PIVA 10229080964 SALUTI!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie