Attualità
"Le eccellenze del sistema produttivo ed economico"

Nel centenario della fondazione un francobollo dedicato al Gruppo Sapio

La vignetta raffigura uno dei principali stabilimenti produttivi di azoto, ossigeno e argon del Gruppo a Caponago.

Nel centenario della fondazione un francobollo dedicato al Gruppo Sapio
Attualità Vimercatese, 17 Novembre 2022 ore 12:17

Un francobollo ordinario appartenente alla serie telematica "Le eccellenze del sistema produttivo ed economico". E' quello che è stato emesso oggi, giovedì 17 novembre, dal Ministero delle Imprese e del made in Italy dedicato al Gruppo Sapio, in occasione del centenario della fondazione.

Nel centenario della fondazione un francobollo dedicato al Gruppo Sapio

Con una tirature di trecentomilaquindici esemplari il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è stato realizzato dal Gruppo Sapio e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Al centro lo stabilimento di Caponago

La vignetta raffigura uno dei principali stabilimenti produttivi di azoto, ossigeno e argon del Gruppo Sapio a Caponago; in alto a sinistra, è riprodotto il logo del Centenario Sapio. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Dove trovarlo

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso i 7 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Monza e Brianza (a Monza in Corso Milano 56, a Cesano Maderno in Piazza XXV Aprile 2, a Concorezzo in Piazza della Pace 2, a Desio in Via Guido Galli 1, a Lissone in Piazza Alcide De Gasperi 3, a Muggiò in Via Leonardo Da Vinci 2 e a Seregno in Via Augusto Mariani 7), gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Seguici sui nostri canali
Necrologie