Attualità
Desio

Nel pacco dono per i nuovi nati tante belle novità

All'interno anche un buono sconto per la consegna a domicilio di frutta e verdura e una chat online a disposizione con servizi per le mamme a costo calmierato e lo psicologo online.

Nel pacco dono per i nuovi nati tante belle novità
Attualità Desiano, 14 Novembre 2022 ore 13:39

Da un lato la conferma di una iniziativa importante e significativa nei confronti delle famiglie con nuovi nati nel 2022, dall'altro alcune importanti novità.

Nel pacco dono per i nuovi nati tante belle novità

Il pacco dono per i nuovi nati distruibuito dall'Amministrazione comunale di Desio - in collaborazione con Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia - senza distinzione di reddito e a costo zero quest'anno si arricchisce ulteriormente.

Nel kit ci saranno alcune novità, tra cui del materiale sul corretto utilizzo di frutta e verdura, l’illustrazione di educational sullo spreco alimentare e un buono sconto per la consegna a domicilio di frutta e verdura. Ma non solo, anche una chat online a disposizione con servizi per le mamme a costo calmierato e lo psicologo online.

Ritirato dal 90% dei beneficiari negli anni scorsi

Il kit di benvenuto, assemblato in un pratico sacchetto riutilizzabile, viene consegnato alle famiglie attraverso le tre farmacie comunali presenti in città, dove gli scorsi anni a ritirare il dono è stato il 90% dei beneficiari. Nel dettaglio e famiglie dei nuovi nati residenti a Desio riceveranno dall’Ufficio Segreteria del Sindaco una lettera di benvenuto, accompagnata dalle istruzioni per ritirare gratuitamente il pacco dono.

Un gesto per essere vicini ai neogenitori

“Il Comune di Desio – commentano l’Assessore al Commercio Samantha Baldo e il vicesindaco, nonché Assessore ai Servizi Demografici, Andrea Villa – è lieto di continuare a offrire alle famiglie residenti un riconoscimento per la cura e la crescita dei bambini nel loro primo anno di vita, accompagnando i neo genitori in questa esperienza bellissima, comunque impegnativa e di grande cambiamento. Un particolare ringraziamento va alle aziende che hanno aderito al progetto e che hanno consentito di realizzare questa iniziativa in maniera totalmente gratuita per il nostre Ente”.

Si lavora a un pacco più "sostanzioso"

“Estendiamo l’iniziativa anche a tutte le aziende e le attività del territorio che volessero aderire al progetto, che possono manifestare la propria disponibilità inviando un’email a protocollo@comune.desio.mb.it- prosegue Andrea Villa. Stiamo inoltre lavorando per poter offrire, a partire dal prossimo anno, un pacco piu’ sostanzioso”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie