Cultura e motori binomio vincente

Nell'anno dell'anniversario di Ville Aperte e dell'Autodromo una partnership speciale

La Provincia e l'Autodromo hanno firmato in questi giorni una convenzione per promuovere una formula nuova di collaborazione unendo cultura e motori.

Nell'anno dell'anniversario di Ville Aperte e dell'Autodromo una partnership speciale
Pubblicato:

L'obiettivo è valorizzare la Brianza attraverso una rete sinergica di comunicazione finalizzata a promuovere la cultura e il turismo attraverso eventi e pacchetti esperienziali sul nostro territorio provinciale.

Nell'anno dell'anniversario di Ville Aperte e dell'Autodromo una partnership speciale

Va in questo senso la convenzione firmata dalla Provincia di Monza e Brianza e dall'Autodromo Nazionale Monza che proprio nel 2022 saranno direttamente interessati da due anniversari: i venti anni di Ville Aperte in Brianza e i 100 anni del Tempio della Velocità.

Attraverso questa convenzione Provincia ed Autodromo si propongo di promuovere una formula nuova
di collaborazione unendo cultura e motori, due elementi che appaiono distanti e contrapposti ma che possono essere messi in dialogo per regalare emozioni, esperienze, creatività e trasmettere quello che viene definito “Italian style”.

"La cultura come leva di marketing"

“Ville Aperte in Brianza è un format che è cresciuto nel tempo per fare conoscere il nostro patrimonio storico dimostrando che la cultura può essere davvero una leva di marketing per promuovere l’intero territorio e tutte le sue eccellenze - ha affermato il Presidente della Provincia MB Luca Santambrogio. L’Autodromo di Monza già da diverso tempo è inserito nel calendario delle visite guidate: quest’anno volevano dare alla nostra collaborazione una marcia in più, unendo le forze in occasione dei nostri rispettivi compleanni e dimostrare che mondi diversi possono dialogare e
raccontare le eccellenze di una terra in cui c’è tanto da scoprire. ”

Entra più nel dettaglio il Direttore Generale dell'Autodromo Alessandra Zinno: "La sinergia tra Autodromo e Provincia MB consentirà di unire le alte professionalità di due gruppi di lavoro al servizio della promozione del nostro territorio. Ville Aperte in Brianza consente ogni anno a decine di migliaia di persone di conoscere i beni più belli della Brianza, tra cui anche il nostro impianto. La forza comunicativa del Circuito permetterà ora di supportare e ampliare la notorietà dell’iniziativa, con l’obiettivo comune di rendere l’edizione dei vent’anni di Ville Aperte, in occasione del centenario dell’Autodromo, la più partecipata finora".

L’autodromo partecipa già da diversi anni a Ville Aperte in Brianza e anche in occasione dei due anniversari, proporrà visite guidate nei luoghi esclusivi del Circuito tramite un percorso che attraversa la storia del luogo, oltre agli ambienti e al backstage del Formula 1 Gran Premio d’Italia e di tutti gli altri eventi motoristici che si tengono all’interno del circuito monzese.

Attività per aumentare i visitatori e l'offerta turistico-culturale

Oltre al confermato programma di visite guidate, attraverso la Convenzione, Provincia ed Autodromo si sono impegnati ad instaurare un rapporto sinergico di collaborazione nella promozione delle attività previste nei Piani di comunicazione elaborati per celebrare i rispettivi anniversari con l’obiettivo di aumentare l’ audience di visitatori e offrire una valida e attrattiva offerta turistico-culturale sul territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie