Besana

Niente soldi per l'oratorio: la comunità aiuta le famiglie in difficoltà

Rinnovato anche in questo 2023 il fondo istituito dalla Parrocchia

Niente soldi per l'oratorio: la comunità aiuta le famiglie in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono famiglie che «accanto al desiderio di poter permettere ai propri figli di partecipare alle attività dell’oratorio estivo, vivono la difficoltà di sostenerne il costo economico». A loro è rivolto il fondo aperto dalla Comunità pastorale Santa Caterina di Besana in Brianza anche in questo 2023.

Come donare

«Nel concreto chiediamo a chi è sensibile a questo argomento, a chi desidera essere parte dell’oratorio estivo tramite il proprio contributo economico, a chi ritiene che l’oratorio possa continuare ad essere una opzione educativa interessante, di contribuire» spiegano dalla parrocchia. Come? Tramite bonifico bancario (IBAN: IT42 H089 0132 5200 0000 0800 631, Parrocchia San Siro Vescovo, Pastorale Giovanile Besana, causale FONDO WELFARE OE 2023).

C'è tempo fino al 30 giugno

La chiusura della raccolta fondi è prevista per il 30 giugno ed il mese successivo sarà dato conto del consuntivo dell’iniziativa che permetterà a ragazzi di famiglie in difficoltà economica, segnalate in collaborazione con la Caritas, di frequentare il Grest partito lo scorso lunedì.
Nel 2022 ben 22 giovani erano stati sostenuti con i contributi raccolti, arrivati a 3 mila e 250 euro, 2 mila e 795 gli euro utilizzati, l’avanzo (455 euro) «rimesso in circolo» dandone disponibilità per le iniziative della Caritas.

Seguici sui nostri canali
Necrologie