Non ti piace il tuo sorriso? A Cornate d'Adda un Centro accreditato per le faccette Lumineers
La soluzione giusta per quelle persone che non sono più soddisfatte della propria immagine allo specchio
Quanto siamo soddisfatti del nostro sorriso? Secondo il Sunstar Global Healthy Thinking Report 2021, tre anni fa solo nei Paesi Bassi era soddisfatta della propria immagine allo specchio una percentuale sufficiente di persone.
Al contrario, in paesi come la Thailandia, la Spagna, l'Italia e il Brasile, solo il 5% degli intervistati dichiara di essere soddisfatto del proprio sorriso.
Ricerche precedenti svelano che anche negli USA le percentuali di soddisfazioni non sono ottimali. «In questo caso il 99,78% riteneva che il sorriso sia un bene importante, da tutelare con ogni mezzo che la moderna odontoiatria ci mette a disposizione», svelano i dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni del Centro Medico Brianza di Cornate d’Adda.
Quando il sorriso non soddisfa, quale soluzione?
«Spesso - riprendono i due odontoiatri - molte persone non sono pienamente soddisfatte del proprio sorriso, anche in assenza di patologie gravi al cavo orale. In un mondo in cui l'estetica gioca un ruolo fondamentale nelle relazioni sociali e professionali, avere un sorriso che ci faccia sentire sicuri di noi stessi può fare una grande differenza».
«A fronte di queste considerazioni - viene da chiedersi - esiste una soluzione efficace?»
«Fortunatamente, sì. Non solo è efficace, ma è anche accessibile grazie alle moderne tecniche odontoiatriche.
Esistono, infatti, trattamenti messi a punto dopo attenti studi, grazie ai quali ritrovare il sorriso più bello, luminoso e naturale è cosa semplice, senza controindicazioni di alcun genere e anche veloce».
Faccette Lumineers in Brianza: centro accreditato, risultati garantiti
Per ottenere un risultato eccellente e duraturo, è essenziale rivolgersi a un centro accreditato per la metodica Lumineers, come il Centro Medico Brianza. «Essere un centro accreditato significa garantire ai pazienti trattamenti e prodotti originali che Lumineers ha perfezionato (e continua ancora oggi a perfezionare, ndr) al termine di anni e anni di studio e ricerca», spiegano i dottori Andrea Ormellese e Gianluca Santoni.
Ma come si diventa un centro accreditato Lumineers?
«La risposta è molto semplice - rivelano i due titolari del Centro Medico Brianza - Si diventa centro accreditato Lumineers attraverso un apposito corso di formazione che certifica le competenze e la preparazione necessaria per applicare questa tecnica in modo corretto e sicuro».
Cosa sono le faccette Lumineers?
Le faccette Lumineers sono sottili lamine in ceramica, note anche come veneers, che vengono cementate sulla superficie esterna dei denti naturali tramite una speciale tecnica adesiva. «Queste faccette sono progettate per migliorare l'aspetto estetico dei denti, correggendo difetti di forma, posizione e colore», aggiungono i due dottori dalla loro moderna sede di Cornate D’Adda. «Grazie alla loro personalizzazione, è possibile ottenere un sorriso naturale e armonioso, perfetto per le esigenze di ogni paziente».
Quando servono?
Alcuni esempi di casi in cui il dentista può consigliare le faccette Lumineers:
Denti leggermente cariati
Protesi
Diastemi (gli spazi tra i denti)
Denti gialli o scoloriti
Denti leggermente disallineati
Problemi dentali negli adolescenti
Lievi macchie causate da farmaci.
Centro Medico Brianza accreditato per le faccette Lumineers
Situato a Colnago di Cornate d’Adda, in via Castello 5/A, il Centro Medico Brianza rappresenta un punto di riferimento per chi cerca trattamenti odontoiatrici di alta qualità e un sorriso che metta a proprio agio. Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, è possibile contattare il centro al numero 039 6095873.