Menu
Cerca
Controlli

Norme violate, chiusi due bar in centro

Le sanzioni sono scattate ieri in centro Monza, con 45 infrazioni rilevate dalle Forze dell'ordine

Norme violate, chiusi due bar in centro
Attualità Monza, 22 Maggio 2021 ore 18:29

Un venerdì sera di controlli, con 45 violazioni accertate e due locali chiusi in piazza Garibaldi.
A Monza su volere del Prefetto sono stati ulteriormente intensificati i controlli delle forze dell’ordine finalizzati alla verifica del rispetto delle attuali norme per il contenimento dei contagi da Covid 19.

Ieri sera i controlli

I controlli coordinati di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Monza  ieri sera, venerdì 21 maggio 2021, hanno portato a contestare un consistente numero di infrazioni (circa 45) per violazioni dei divieti, con particolare riferimento al consumo di alimenti e bevande in luogo pubblico dopo le 18 nei pressi dei locali. Il blitz delle Forze dell'ordine si è concentrato specialmente nelle zone del centro cittadino che nel fine settimana fanno registrare la maggiore presenza di persone.

Sanzioni e chiusura

In particolare, gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di tre esercizi pubblici per inosservanza alle regole anti Covid e nei confronti di due di questi, ubicati in piazza Garibaldi, è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione temporanea per 5 giorni dell’esercizio dell’attività.
Per le Forze dell’ordine la misura si è resa necessaria visto l’elevato numero di persone coinvolte e il perdurare del fenomeno.

Necrologie