Sponsorizzato

Novità ad Arosio, ha aperto il nuovo studio del dottor Terrani

Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, è anche professionista nel settore dell’Agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese

Novità ad Arosio, ha aperto il nuovo studio del dottor Terrani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono arrivate interessanti novità ad Arosio: dallo scorso 7 gennaio ha infatti aperto il nuovo studio del dottor Alessandro Terrani. Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, è anche professionista nel settore dell’Agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese, essendosi diplomato alla prestigiosa scuola So Wen di Milano. Da poche settimane dunque, il dottor Terrani offre la sua consulenza presso lo Studio Molteni, situato in via De Gasperi. Inoltre è disponibile per visite domiciliari, su necessità, per urgenze o per chi non è in grado di spostarsi.

Novità ad Arosio con il dottor Terrani

Laureato all’Università Statale di Milano, specializzatosi poi all’Università Bicocca studiando all’Ospedale San Gerardo di Monza, il dottor Terrani ha in seguito lavorato all’Ospedale San Carlo di Milano, all’Ospedale di Desio, all’Ospedale allestito a Fiera Milano durante la pandemia, e attualmente è libero professionista al Policlinico San Marco di Zingonia, facente capo al Gruppo San Donato. «Ho un’esperienza ospedaliera di circa 15 anni e continuo ad esercitare la professione in questo ambiente stimolante, restando sempre aggiornato dal punto di vista scientifico ed ospedaliero- ha spiegato - inoltre utilizzo una medicina antica e tradizionale come quella cinese per trattare diverse problematiche, sfruttando le mie competenze nell’agopuntura».

«La strategia più idonea»

Nello studio di Arosio il dottor Terrani si propone quindi di utilizzare la medicina «occidentale», quella cinese e l’agopuntura: «Di volta in volta, in base al caso che mi trovo davanti, sceglierò la strategia più idonea - ha affermato - potrebbe essere l’agopuntura, così come la terapia tradizionale, oppure entrambe in combinazione. Offro al paziente diverse soluzioni, come per esempio la fitoterapia, ovvero la terapia delle piante medicinali cinesi». Va fatto notare che l’agopuntura ha ottenuto un riconoscimento scientifico dall’OMS per molte patologie di cui si occupa. Infine ricordiamo che il dottor Terrani, tramite valutazione personalizzata, applica la medicina cinese e l’agopuntura per il trattamento di dolore acuto e cronico; lombalgia; cervicalgia; dolori articolari; cefalea-emicrania; fibromialgia; insonnia; dolore del pavimento pelvico; nausea e vomito causati da chemioterapia, radioterapia o gravidanza; disturbi del ciclo mestruale; disturbi dell’umore (ansia e stress); rinite allergica; sindrome del colon irritabile; infertilità e supporto alla procreazione mediamente assistita.

Contatti e informazioni

c/o Studio Molteni
via De Gasperi 1, Arosio
sito: www.dottoralessandroterrani.it
e-mail: info@dottalessandroterrani.t

Seguici sui nostri canali
Necrologie