Novità

Natale a Seregno con il circo in piazza e tanta solidarietà

Nel tendone in piazza Risorgimento due spettacoli al giorno a cura di Superzero e Pistillo. Iniziativa della Casa della Carità per fare un regalo a trecento persone

Natale a Seregno con il circo in piazza e tanta solidarietà
Pubblicato:

Seregno si cala nel clima delle festività con un palinsesto di eventi e una novità assoluta: "Il Circo di Natale" allestito in piazza Risorgimento.

Natale con la novità del circo in piazza

A Seregno debutta il circo, ma non quello tradizionale con gli animali. Nel tendone colorato allestito in piazza Risorgimento due eventi quotidiani (mattino e pomeriggio), fino all'Epifania: laboratori, spettacoli e family-show ad ingresso gratuito, a cura degli artisti Superzero e Pistillo, nella foto con il sindaco Alberto Rossi. L’iniziativa, in collaborazione con un importante sponsor locale, è promossa dalla rete di imprese ViviSeregno insieme all’Amministrazione comunale.

circo Natale

Acceso l'albero alto dieci metri

Sono diverse le attrazioni in centro e nei quartieri. Le luminarie allestite da ViviSeregno, con un contributo del Comune, e in piazza Concordia il grande albero di Natale con l’installazione luminosa che si allarga  al colonnato della Basilica San Giuseppe. La pianta arriva dai boschi della Toscana ed è alta oltre dieci metri. Domenica pomeriggio la suggestiva accensione accompagnata dal coro degli oratori cittadini, alla presenza di centinaia di persone.

L'iniziativa degli Angeli di Natale

Per il pubblico altre attrazioni in centro, a cura di ViviSeregno: la pista di pattinaggio in piazza Segni, che rimarrà fino al 7 gennaio così come la giostra per bambini in piazza Risorgimento, dove avrà sede anche la Casetta della Solidarietà, il fulcro delle iniziative benefiche in favore della Casa della Carità. Chiunque è interessato a donare un regalo a un bambino, un anziano o una persona sola può scrivere a angelidelnatale@gmail.com per essere abbinato a uno di loro. Poi acquista il regalo, lo impacchetta e lo consegna alla Casetta della solidarietà in piazza Risorgimento, fino al 17 dicembre.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie