Giussano

Nuove poltrone all'hospice, grazie ad Arca

Diciannove sedute sono state acquistate grazie alle donazioni del 5 per mille

Nuove poltrone all'hospice, grazie ad Arca
Attualità Caratese, 25 Giugno 2021 ore 10:44

L'associazione ha donato delle sedute da sistemare in ogni stanza del reparto

Un bel regalo per gli ospiti

Diciannove nuove poltrone relax elettriche sono state acquistate e donate dall'associazione Arca per gli ospiti dell'hospice di via Milano. Dopo i televisori, gli orologi da camera, i tablet, il frigobar e il forno a microonde, nelle stanze, ora ci sono anche delle confortevoli sedute reclinabili con sistema di alzapersona meccanico che consentiranno agli utenti della struttura e ai loro familiari di stare più comodi.

La prima consegna

Giovedì mattina è stata consegnata la prima fornitura: 8 poltrone, alle quali se ne aggiungeranno altre  7 a luglio e le ultime 4 arriveranno dopo le vacanze. Un regalo «importante» per la struttura, che è stato possibile grazie alle donazioni del 5 per mille devolute all’associazione nel 2018, per un totale di circa 15.000 euro.

Il presidente

«Devolvere il 5 per mille alla nostra associazione è un modo per aiutare concretamente gli ospiti in hospice, ma anche per sostenere il lavoro degli operatori della struttura, ecco perchè invitiamo a continuare a farlo - ha spiegato il presidente Mario Caspani - oltre agli arredi, grazie a queste donazioni abbiamo anche acquistato materiale sanitario, deambulatori e cuscini antidecubico, tutti ausili che sono di aiuto e sollievo agli ospiti». "Doni" che il dottor Matteo Beretta, responsabile del reparto e la sua equipe hanno molto apprezzato.

Necrologie