Attualità
Erano danneggiati

Nuovi canestri nel campo da basket di Velate

Concluso l'intervento di manutenzione in via Volta. Il Consigliere Lucia Traversi: “Ora ci affidiamo al senso civico delle persone”

Nuovi canestri nel campo da basket di Velate
Attualità Vimercatese, 01 Settembre 2022 ore 09:10

Il comune di Usmate Velate ha completato l'intervento di manutenzione e sostituzione dei canestri nel campo da basket di via Volta, punto di ritrovo quotidiano per tantissimi giovani del territorio.

Nuovi canestri nel campo da basket di Velate

“Il Comune si è fatto carico, ancora una volta, di effettuare un intervento manutentivo in via Volta, dove per troppe volte persone che non hanno alcun rispetto verso le strutture pubbliche, avevano distrutto anelli e retine dei canestri, impedendo a tutti gli altri di poterne fruire in maniera libera – afferma Lucia Traversi, consigliere delegato allo Sport - Ora ci affidiamo al senso civico delle persone: occorre rispetto per evitare ulteriori spese di denaro che, in un momento come quello attuale, sarebbero difficilmente attuabili nel breve termine”.

Continui interventi per danneggiamento

Anche a seguito di segnalazioni giunte dalla cittadinanza, il Comune di Usmate Velate già a cavallo fra il 2021 e il 2022 aveva eseguito molteplici interventi manutentivi e sostitutivi riguardanti il campetto di via Volta, purtroppo sempre terminati con ulteriore danneggiamento all’arredo urbano.

“L'aspetto manutentivo prevede uno sforzo non indifferente a livello economico che finisce poi col penalizzare chi desidera solamente poter utilizzare i pubblici spazi e le pubbliche strutture nel pieno rispetto delle stesse – aggiunge il consigliere Traversi – Ad oggi, Velate è dotata di due spazi in cui praticare basket in perfetto stato: oltre a quello di via Volta, è aperto anche quello di via Verdi dove è possibile sfidarsi in partite tre contro tre. Verso entrambi, chiediamo solo di avere rispetto e di fruirne pensando unicamente a vivere momenti aggregativi all’aria aperta. Non solo: da parte dei fruitori, rivolgo l’invito a rispettare gli orari e la presenza delle persone che vivono attorno a questi luoghi di ritrovo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie