Sponsorizzato

Nuovi collaboratori allo Studio Dentistico Arosio: l’odontoiatria con lo sguardo rivolto al futuro

Con le tecniche digitali di smile design il paziente può vedere in anticipo come sarà il suo sorriso

Nuovi collaboratori allo Studio Dentistico Arosio: l’odontoiatria con lo sguardo rivolto al futuro
Pubblicato:

Lo Studio Dentistico Arosio è ospitato in una struttura moderna che accoglie i pazienti con personale qualificato: assistenti che restano a disposizione per tutta la durata della permanenza in studio, per risolvere qualsiasi esigenza.

Studio Dentistico Arosio: massima attenzione alla sicurezza

Tutto, allo Studio Arosio, è stato realizzato per minimizzare il rischio per i pazienti e per gli operatori che vi lavorano. Le unità operative sono ampie e ben illuminate, con sistema di ricambio e condizionamento dell’aria.

Studio Arosio Sede
La sede dello Studio Dentistico Arosio

Tecnologie di ultima generazione

«Naturalmente, per garantire la massima efficienza, negli anni abbiamo sempre adeguato le nostre tecnologie alle ultime novità», spiegano Federico e Giacomo Arosio, recentemente entrati a far parte del team diretto dal dottor Paolo Arosio. «La sala raggi è schermata e verificata periodicamente come previsto dalle normative in vigore mentre è presente un’unità specifica per la chirurgia con un sistema dedicato di filtrazione dell’aria per ridurre ulteriormente i rischi di contaminazione ambientale. La sterilizzazione è attrezzata con lava-strumenti, ultrasuoni e due sterilizzatrici che garantiscono la sicurezza assoluta per i nostri pazienti. La sala d’aspetto, molto estesa, permette di rispettare il distanziamento sociale. Lo studio utilizza un rigido protocollo di sicurezza anti-covid per garantire la sicurezza secondo le norme vigenti.

Prestazioni odontoiatriche a 360 gradi

Grazie al team che vi lavora e alle tecnologie che abbiamo descritto, lo studio è organizzato per eseguire qualunque tipo di prestazione odontoiatrica. La collaborazione di diversi medici odontoiatri, igienisti dentali, assistenti alla poltrona e specialisti esterni permette infatti di risolvere qualsiasi problematica, dalla più semplice alla più complessa.

 

I servizi erogati

«Da sempre seguiamo il paziente per la cura di ogni patologia - riprendono il dottor Federico e il dottor Giacomo - Ai pazienti proponiamo, pertanto, servizi di Conservativa, Endodonzia, Protesi, Chirurgia, Implantologia, Parodontologia, Ortodonzia, Igiene dentale, Pedodonzia e Anestesiologia».

Il dottor Paolo Arosio titolare dello Studio dentistico

Titolare dello Studio è il dottor Paolo Arosio che vanta un’esperienza ventennale in ambito di implantologia, relatore per diversi corsi di aggiornamento. La metodologia che utilizza è riconosciuta a livello internazionale in quanto unica a fornire all’operatore informazioni precise sulla qualità ossea e sul comportamento clinico da attuare per aumentare la probabilità di successo. L’apporto del dottor Arosio è stato fondamentale per lo sviluppo e la messa a punto del metodo che oggi fa scuola ovunque, anche lontano dall’Italia.

Studio Arosio
Una postazione operativa

Nuovi professionisti e tecnologie

Con Federico e Giacomo Arosio lo studio si è arricchito di professionalità e tecnologie a integrazione di quelle già operative. Con il nuovo dispositivo Itaka, per esempio, ora è possibile registrare tutti i movimenti mandibolari direttamente sul paziente per poter identificare problematiche cinetiche, muscolari e articolari e adattare le protesi esattamente sulla masticazione reale dell’individuo. In questo modo si possono approfondire quadri clinici di dolore muscolare e articolare precedentemente difficili da inquadrare. Grazie alla chirurgia guidata, inoltre, tramite una programmazione prechirurgica e la realizzazione di mascherine personalizzate, è possibile portare a termine l’intervento di implantologia senza dover eseguire tagli, riducendo molto il gonfiore e il dolore post-operatorio e, nelle situazioni in cui l’osso fosse sufficiente, posizionando subito la protesi fissa. Con le tecniche digitali di Smile Design viene creata una simulazione digitale del risultato finale del trattamento protesico prima di intraprendere la cura, permettendo al paziente stesso di essere parte decisionale di come verranno realizzati i suoi nuovi denti.

Sorriso Studio Arosio
A sinistra il sorriso di un paziente prima della simulazione del trattamento, a destra il risultato della simulazione digitale tramite Smile Design

Scanner intraorale, laser

Lo studio già da molti anni dispone di scanner intraorali (TRIOS 4) che permettono di eseguire le impronte delle arcate dentali senza dover più ricorrere alle tradizionali paste in maniera rapida, precisa e senza alcun disagio per il paziente. Per i piccoli interventi di chirurgia gengivale e per la disinfezione delle tasche parodontale dispone di un laser diodo specifico. La presenza in sede di TAC (TC cone beam SAMSUNG) permette di effettuare una diagnosi precisa della situazione clinica radiologica procedendo alla programmazione della chirurgia implantologica mini-invasiva (senza bisturi).

Studio Arosio Impronta
La rilevazione dell'impronta tramite Scanner Intraorale TRIOS 4

Studio Dentistico Arosio: informazioni

Queste sono solo alcune delle nuove tecnologie che, integrate ad una consolidata esperienza ed una struttura all’avanguardia, permettono allo Studio del dottor Paolo Arosio di offrire un servizio di eccellenza odontoiatrica. Per informazioni e appuntamenti nella sede di via Don Lualdi 4/C a Ruginello di Vimercate, lo studio può essere contattato al numero di tel. 039.6085229.

Seguici sui nostri canali
Necrologie