Nuovo contenitore per la raccolta dell'olio alimentare esausto a Lissone
Si trova in Via Santa Maria Assunta, presso il Carrefour
Gelsia ha attivato in Via Santa Maria Assunta a Lissone, presso il Carrefour, un nuovo PuntOlio, contenitore tecnologicamente innovativo e dotato di sensori di riempimento, dedicato alla raccolta domestica dell’olio alimentare esausto, cioè quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo.
Un nuovo PuntOlio a Lissone
Aumenta dunque ancora la copertura del servizio sul territorio che si va progressivamente ad estendere su tutte le aree cittadine, garantendo un servizio più efficiente e un miglioramento della raccolta differenziata di questo materiale - fa sapere Gelsia ambiente.
La scelta di conferire correttamente l’olio alimentare esausto ha molteplici vantaggi ambientali: da una parte infatti è possibile avviarlo a rigenerazione per la produzione di biodiesel, dall’altra contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e a salvaguardare l’acqua, risorsa preziosa che viene ineluttabilmente inquinata se in contatto con sostanze oleose.
I contenitori in città salgono a cinque
Con quest’ultima attivazione, salgono a cinque i PuntOlio posizionati a Lissone: presso l’Effemarket di Via Martiri della Libertà, presso l’Effemarket di Via Gioberti, presso Piazza Don Dario Camporelli (Piazza del mercato) e presso Via Leopardi (Casetta dell’acqua).
Si ricorda che sia sul sito di Gelsia Ambiente che su G-App è possibile verificare l’ubicazione dei PuntOlio, che verranno progressivamente istallati in tutta la Brianza. Per eventuali informazioni e segnalazioni è possibile scrivere a info@gelsiamente.it o chiamare il numero verde gratuito 800.445964.
(immagine archivio)