Nuovo discount a Giussano: in via Como si «rigenera» l’ex area Maspero
Sarà realizzato un altro punto vendita Lidl
Grazie ad un piano attuativo commerciale, a Giussano, aprirà un altro discount; è in arrivo infatti, in via Como, un nuovo punto vendita Lidl.
Nuova struttura di vendita grazie alla rigenerazione urbana
Aumentano i supermercati in città. Un nuovo discount è in arrivo a Giussano.
Quella che era la vecchia ditta Maspero sedie, in via Como, abbandonata da tempo, verrà trasformata grazie al piano attuativo commerciale nell’ambito della rigenerazione urbana, in una struttura di vendita di medie dimensioni. Circa 2400 metri quadrati.
Aprirà Lidl
L’area è stata acquistata da un noto marchio, la Lidl . Obiettivo della catena di supermercati di origine tedesca, sparsi ormai ovunque, è quello di creare un nuovo punto vendita anche a Giussano. Ce n’è un altro anche a Verano, aperto pochi anni fa. E solo pochi mesi tra via Pietro Nenni e via Milano, a Giussano - sempre «sfruttando» la rigenerazione urbana - ha aperto anche il Penny market .
L'assessore
«L’adozione del piano attuativo è legata alla rigenerazione urbana; dopo il passaggio per la presentazione delle osservazioni, che è scaduto pochi giorni fa, il 24 aprile, ci saranno - eventualmente - delle contro osservazioni e poi ci sarà l’approvazione definitiva in Giunta - ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Felice Pozzi - il vecchio stabile della Maspero verrà quindi demolito e al suo posto sarà realizzato un punto vendita Lidl. Saranno realizzate anche delle modifiche viabilistiche in entrata e in uscita e sarà anche alzato, a loro spese, su nostra richiesta del nostro Comune, un traliccio dell’alta tensione, che costerebbe 800.000 euro».