Attualità
Arcore

Oltre mille in marcia per sconfiggere la leucemia infantile

Stamattina, domenica 1° maggio 2022, si è svolta ad Arcore la 27esima edizione della "Camminiamo insieme" per raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga

Attualità Vimercatese, 01 Maggio 2022 ore 11:08

A passo spedito contro la leucemia infantile. Stamattina, domenica 1° maggio 2022, oltre un migliaio di persone si sono date appuntamento nell'immenso parco di Villa Borromeo, ad Arcore, per la 27esima edizione della  "Camminiamo insieme".

Si tratta della tradizionale manifestazione podistica organizzata a favore della ricerca contro la leucemia, organizzata dal "Comitato Maria Letizia Verga" in collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio arcorese e patrocinata dal Comune di Arcore.

 

 

 

Il grazie degli organizzatori

"Oggi è una stupenda giornata di sport, solidarietà e soprattutto ripartenza dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia – ha sottolineato soddisfatto Angelo Vailati, presidente del Comitato Associazioni arcoresi, sodalizio che ogni anno organizza la manifestazione e anima della manifestazione – Tutto il ricavato, come tradizione, verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che opera nella ricerca, cura ed assistenza delle malattie ematologiche del bambino presso l'Ospedale Nuovo di Monza. Un caloroso ringraziamento va a tutte le Associazioni di Arcore che hanno contribuito alla perfetta realizzazione della manifestazione".

Sfoglia la gallery

8 foto Sfoglia la gallery

 

Anche il sindaco Bono tra i partecipanti

A rappresentare l'Amministrazione comunale era presente il sindaco Maurizio Bono accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Laura Besana.

"Oggi la parola d'ordine è divertiamoci tutti insieme aiutando gli altri, aiutando coloro che hanno bisogno di noi", ha sottolineato il sindaco Maurizio Bono, visibilmente emozionato e al suo primo appuntamento da sindaco alla "Camminata".

Il taglio del nastro

Al taglio del nastro per il via alla camminata, oltre ad Angelo Vailati, erano presenti anche il sindaco Bono, il presidente del Consiglio comunale Besana, Giovanni Verga, papà di Maria Letizia Verga e Momcilo Jankovic, Pediatra Oncoematologo della Fondazione MBBM.

Sul Giornale di Vimercate, in edicola a partire da martedì 3 maggio, un ampio servizio sulla kermesse benefica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie