Omicidio a Desio, condannato a 15 anni il killer
La sentenza l’hanno pronunciata i giudici di Corte d’Assise di Monza. Per Johnatan Fals Reyes la pubblica accusa aveva chiesto la pena di 20 anni.
Quindici anni di reclusione per Johnatan Fals Reyes, il cubano 30enne condannato oggi, venerdì 10 gennaio per l’omicidio del 48enne romeno Iulian Avadani, l’uomo che gli aveva subaffittato una stanza nelle case di ringhiera di via Matteotti, a Desio, ammazzato sul ballatoio per questioni legati al pagamento dell’affitto.
Omicidio a Desio, condannato a 15 anni il killer
La sentenza l’hanno pronunciata i giudici di Corte d’Assise di Monza, che non hanno riconosciuto l’aggravante dei futili motivi, e hanno tenuto conto della seminfermità dell’imputato, come emerso da una perizia psichiatrica disposta nel corso del dibattimento.
Per l’immigrato caraibico, difeso dall'avvocato Pierpaolo Cassarà, la pubblica accusa, sostenuta dal pm Alessio Rinaldi, aveva chiesto la pena di 20 anni. I giudici hanno riconosciuto anche un risarcimento provvisionale a favore dei parenti della vittima, pari a 80mila euro ciascuno.