Attualità
Sponsorizzato

L'asilo Bonacina apre le porte, open day sabato 3 dicembre

L'asilo Bonacina apre le porte, open day sabato 3 dicembre
Attualità 21 Novembre 2022 ore 14:00

Appuntamento all'Asilo Bonacina di Bernareggio per l'open day di giovedì 3 dicembre. La storica istituzione, che ospita l'Asilo Nido e la Scuola dell'Infanzia, è operativa dagli inizi del XX secolo. Da allora a oggi ha visto passare per le sue aule migliaia di bambini di Bernareggio e dintorni che ha cresciuto e avviato all'istruzione scolastica primaria.

Open Day all'Asilo Bonacina

L'open day è in calendario per sabato 3 dicembre dalle ore 10 alle 12. Le famiglie che vorranno partecipare potranno farlo prenotando la propria presenza sia contattando direttamente la struttura, sia scrivendo una mail ad asilo.bonacina@tin.it. Chi aderirà all'open-day avrà l'opportunità di visitare tutti gli ambienti dell'asilo di via Obizzone 35 scambiando, contemporaneamente, quattro chiacchiere con le insegnanti e le educatrici.

Asilo nido privato

I genitori dei bambini più piccoli potranno visitare la parte dell'edificio dedicato all'asilo nido privato. Quest'ultimo offre una proposta educativa che rispetta la potenzialità e individualità di ogni bambino. Costante l'attenzione alle famiglie e ai bisogni che la società attuale induce, nel rispetto della loro identità culturale e religiosa. All'asilo nido si accede dai tre mesi di vita ai tre anni.
PVerde
Foto 1 di 3
PRosso
Foto 2 di 3
PAzzurro
Foto 3 di 3

Scuola dell'infanzia paritaria

La scuola dell'infanzia è composta da tre sezioni eterogenee per età e può ospitare fino a 78 bambini. Si è preferita l'eterogeneità perché i benefici del mantenere insieme grandi e piccoli sono molto numerosi. In linea generale tutti i bambini maturano una maggior fiducia nelle proprie capacità e sperimentano la gioia e il valore del ”dare e ricevere” aiuti reciproci e gratuiti. La scuola dell'infanzia è in regime paritario. In convenzione con il Comune, per le famiglie che soddisfano i requisiti di ISEE è prevista, infine, la possibilità di richiedere un contributo.
orsetti
Foto 1 di 2
nidi
Foto 2 di 2

Open Day all'Asilo Bonacina: informazioni

Per informazioni più dettagliate sull'Asilo Bonacina e sull'open day del 3 dicembre è possibile contattare l'istituto al numero di telefono 039.6884090, scrivere ad asilo.bonacina@tin.it, oppure recarsi in sede, in via Obizzone 53, per comunicare la propria adesione.
Seguici sui nostri canali
Necrologie