“Estate Insieme”

Oratori, scuole, cooperative, società sportive: ecco le proposte estive per i bambini a Cesano

Il programma di iniziative va dal 9 giugno all’8 settembre

Oratori, scuole, cooperative, società sportive: ecco le proposte estive per i bambini a Cesano
Pubblicato:

Si chiama “Estate Insieme” e raccoglie tutte le iniziative in programma nei mesi estivi e dedicate ai più piccoli e a ragazze e ragazzi di Cesano Maderno.

Oratori, scuole, cooperative, società sportive: ecco le proposte estive per i bambini a Cesano

Per aiutare le famiglie l'Amministrazione comunale ha predisposto una chiara brochure riassuntiva di tutte le offerte provenienti da oratori, scuole, cooperative, società sportive, e rappresenta quindi la vetrina completa delle attività proposte per l’estate.

“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato insieme a noi e contribuito a costruire un‘offerta strutturata e di valore - dichiara il Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca -. Auspico che le famiglie cesanesi e i nostri giovani possano trovare utile questa presentazione e rivolgo loro l’augurio di un’estate serena, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dell’arricchimento personale”.

Proposte da zero a 18 anni

Le proposte sono molteplici e di qualità, tra laboratori, sport, animazione, passeggiate, escursioni, intrattenimento, e vengono suddivise in tre fasce d’età: da 0 a 5 anni, da 6 a 10 anni e da 11 a 18 anni.

La programmazione copre il periodo che va dal 9 giugno all’8 settembre, con l’obiettivo di supportare i genitori nei mesi di chiusura delle scuole, da un lato offrendo ai ragazzi attività di formative e di gioco, dall’altro consentendo ai papà e alle mamme, soprattutto quando entrambi lavorano, di essere tranquilli durante la giornata.

Dove leggere la brochure

L’opuscolo con tutte le informazioni su orari, contatti, iscrizioni, è pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune (www.comune.cesano-maderno.mb.it) e distribuito in formato cartaceo nei punti di aggregazione e riferimento della città, oratori, biblioteca, Infopoint di Palazzo Arese Borromeo, Urp del Comune.

Seguici sui nostri canali
Necrologie