Valorizzazione del viale

Oreno, riapre via Rota dopo la riqualificazione

La via è aperta al transito dal 30 aprile ma si continua a lavorare per la realizzazione di altri interventi. 

Oreno, riapre via Rota dopo la riqualificazione
Attualità Vimercatese, 05 Maggio 2021 ore 11:22

Oreno, riapre via Rota dopo la riqualificazione. La via è aperta al transito dal 30 aprile ma si continua a lavorare per la realizzazione di altri interventi.

Oreno, riapre via Rota dopo la riqualificazione

Da venerdì 30 aprile ha riaperto il tratto di via Rota che porta dalla rotonda di via Trieste verso il borgo di Oreno. Il viale si presenta ora con una nuova asfaltatura, nuove piante, nuova luce, nuovi spazi per i pedoni e per le biciclette.

I nuovi marciapiede e le nuove piste ciclabili saranno separati dalla sede stradale da aiuole continue, permettendo così lo spostamento da e per la frazione in totale sicurezza. Rinnovata anche l'illuminazione, con con nuovi lampioni più adatti a un centro storico e lampade a led.
Mentre la via è già aperta al traffico, si continua a lavorare per realizzare diversi interventi tra cui il restauro del monumento ai Caduti, la posa delle targhette commemorative, il totem illustrativo della storia del viale. Ma in programma ci sono anche la modifica/integrazione del guard-rail in corrispondenza della rotatoria di via Trento, l'installazione di manufatti per la fornitura di energia elettrica per sagre ed eventi e l'impianto di irrigazione automatica.

 

Necrologie