Menu
Cerca
L'annuncio

Ornago è ufficialmente un Comune “Plastic Free”

Sottoscritto un accordo annuale con la onlus.

Ornago è ufficialmente un Comune “Plastic Free”
Attualità Vimercatese, 25 Aprile 2021 ore 16:00

Ornago è ufficialmente un Comune “Plastic Free”. Sottoscritto un accordo annuale tra l’Amministrazione comunale e la onlus.

Il successo di domenica scorsa

Prima il grande successo della giornata di raccolta di rifiuti andata in scena domenica scorsa e realizzata in collaborazione con il Comune di Roncello. Quindi la decisione di firmare un vero e proprio accordo annuale tra Amministrazione e associazione. E’ diventato ufficiale il rapporto di collaborazione tra il Comune di Ornago e “Plastic Free”, la onlus che si occupa di ecologia e ambiente.

“L’evento di domenica ha richiamato all’appello moltissime persone che si sono prodigate a fare del bene per il proprio Paese e per ripulirlo da ogni genere di rifiuti – spiega il sindaco Daniel Siccardi – Da qui la decisione di firmare un vero e proprio accordo con Plastic Free, associazione con cui andremo a collaborare per un intero anno”.

L’incontro in Municipio

Il primo cittadino nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti della onlus in Municipio, sottoscrivendo ufficialmente l’accordo.

“Così facendo potremo dare maggiore continuità alle iniziative di raccolta rifiuti come quella di domenica scorsa – continua Siccardi – Ovviamente potremo pensare anche a tutta una serie di eventi che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi. Ad esempio un bando di concorso fotografico realizzato in occasione della Giornata mondiale della Terra”.

La gestione dei rifiuti è uno dei temi su cui maggiormente si sta spendendo l’Amministrazione Siccardi, che nelle scorse settimane aveva annunciato un importante giro di vite in termine di controllo e di presidio del territorio proprio per evitare il moltiplicarsi di comportamenti errati.

Necrologie