Menu
Cerca
Traguardo

Ornago in festa per i 100 anni di nonna Edvige

L'omaggio floreale dell'Amministrazione comunale.

Ornago in festa per i 100 anni di nonna Edvige
Attualità Vimercatese, 23 Aprile 2021 ore 10:07

Ornago in festa: nonna Edvige ha tagliato ieri, giovedì 22 aprile 2021, il traguardo dei 100 anni. Per lei un omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale.

Ornaghese doc

Giovedì di festa per tutta Ornago, che ieri ha celebrato lo splendido traguardo da Edvige Calvi, neo centenaria. Originaria di Cascina Rossino, la donna è sempre vissuta in paese, lavorando al fianco del marito Giovanni Spiga, sposato nel lontano 1947. Un matrimonio inossidabile, da cui sono nati i figli Maria Teresa ed Emilio.

“Hanno trascorso una vita insieme, condividendo tutto sia a casa che al lavoro – racconta Emilio – Avevano un magazzino di materiale edilizio e lei si occupava delle vendite dei prodotti. Una volta andata in pensione mia mamma si è poi dedicata ai suoi amati nipoti”.

“Un raggio di sole”

Nel pomeriggio di giovedì Edvige ha ricevuto la visita del sindaco di Ornago Daniel Siccardi, accompagnato nell’occasione dall’assessore alle Politiche sociali Egle Scaccabarozzi. Il primo cittadino ha voluto omaggiare la neo centenaria con uno splendido mazzo di fiori, consegnato rigorosamente dal balcone per evitare contatti troppo “stretti”.

“Edvide rappresenta un raggio di sole in un momento molto complicato – ha dichiarato il sindaco Siccardi – Ci ha conquistato con il suo sorriso: è una donna ancora molto vispa, attiva, presente. Da parte mia un augurio a nome di tutta la cittadinanza di Ornago”.

Sul Giornale di Vimercate di martedì 27 aprile 2021 l’articolo completo dedicato ai 100 anni di nonna Edvige.

Necrologie