Attualità
Restyling

Ospedale di Carate, rinnovata la sala Gessi

L'area, che era originariamente destinata ad uffici, ospita oggi  un comparto esclusivamente ortopedico che comprende, fra l'altro, oltre alla sala dove vengono effettuate le ingessature un ambulatorio e un'adeguata sala di attesa per i pazienti.

Ospedale di Carate, rinnovata la sala Gessi
Attualità Caratese, 18 Novembre 2022 ore 11:19

E' stata completamente ristrutturata e riqualificata la sala Gessi dell'ospedale di Carate Brianza.

Struttura più moderna all'ospedale di Carate

La nuova sala Gessi, adiacente al Pronto soccorso e attigua alle sale della Radiologia, è stata rimessa a nuovo. L'area, che era originariamente destinata ad uffici, ospita oggi  un comparto esclusivamente ortopedico che comprende, fra l'altro, oltre alla sala dove vengono effettuate le ingessature un ambulatorio ortopedico e un'adeguata sala di attesa per i pazienti.

La riqualificazione ha trasformato i vecchi uffici consegnando quindi all'utenza dell'ospedale di Carate Brianza una struttura decisamente più moderna e accogliente.

Prima era al quinto piano

"Rappresenta un decisivo salto di qualità rispetto a prima", hanno spiegato Giuseppe Castoldi, primario di Ortopedia e Laura Consonni, coordinatrice del Pronto soccorso del nosocomio cittadino. In passato, infatti, la sala Gessi era sistemata al quinto piano del blocco ospedaliero con qualche criticità legata anche alla logistica e agli spostamenti.

Il personale medico e infermieristico della sala Gessi a Carate Brianza

"La nuova disposizione, di immediato pronto intervento, è oggi certamente più razionale, facile da raggiungere e decisamente più funzionale per gli operatori che vi lavorano", ha aggiunto ancora la coordinatrice.

Sono circa una trentina al giorno, secondo quanto riferisce l'ospedale, le applicazioni e le rimozioni di ingessature che vengono effettuate a Carate Brianza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie