Attualità
Cuccioli cercano casa

Otto cuccioli di pitbull cercano casa: ecco come candidarsi per adottarli

E' possibile mandare una mail a canile@enpamonza.it scrivendo come oggetto “candidatura adozione pit”.

Otto cuccioli di pitbull cercano casa: ecco come candidarsi per adottarli
Attualità Monza, 20 Luglio 2022 ore 17:25

Sono arrivati al rifugio Enpa di Monza in tenerissima età e oggi, che hanno circa tre mesi, dopo un periodo di stallo presso un volontario, sono pronti per essere adottati.

Otto cuccioli di pitbull cercano casa: ecco come candidarsi per adottarli

Si chiamano Puffetta, Musicista, Poeta e Sognatrice (neri e bianchi) che sono un po' i timidi del gruppo e Boscaiola, Morbida, Ventosa e Gargamella (red nose) che sono invece delle vere esplosioni di energia.

Attualmente, come detto, si trovano in stallo a casa di un volontario per permettere loro di fare tutte le esperienze che li preparino per essere adottati da splendide famiglie. Se siete interessati l'Enpa vi ricorda che è possibile mandare una mail a canile@enpamonza.it scrivendo come oggetto “candidatura adozione pit”. Seguirà una mail con un questionario da compilare a cui eventualmente farà seguito un severo colloquio conoscitivo al fine di trovare per ciascuno di loro la miglior sistemazione possibile.

Seve impegno ed esperienza

Sono cuccioli meravigliosi è vero, ma anche molto impegnativi - ricorda l'Enpa - per questo è preferibile avere
esperienza di cani, meglio se di questa razza e/o essere disposti a seguire un percorso educativo con un professionista senza scoraggiarsi davanti a eventuali difficoltà iniziali.

7 foto Sfoglia la gallery

 

"Cerchiamo famiglie che dispongano di tempo da dedicare al cucciolo per assicurargli i giusti step esperienziali oltre che una corretta socializzazione con ambiente, persone e altri cani, permettendogli di diventare così degli adulti equilibrati e competenti. Ovviamente dovranno essere a tutti gli effetti parte della famiglia, non andranno lasciati, ad esempio, sempre e solo fuori in giardino. Nel caso in cui in famiglia fosse presente già un altro cane dovrà obbligatoriamente essere già castrato/sterilizzato oltre a essere di sesso opposto rispetto a quello del cucciolo scelto. Verrà comunque richiesta una prova di compatibilità da effettuare in canile".

Queste le richieste di Enpa per trovare la giusta famiglia a questi splendidi cuccioli per i quali si accettano proposte di affido solo in Lombardia.

E intanto Enpa ricorda che, per chi fosse interessato a un compagno di vita sempre di questa razza, in canile ci sono  anche diversi adulti che aspettano la loro occasione da tanto tempo: sono Cupido, Chopper, Sasha, Tabasco, Ics, Petalo, Roy, Bahamas e Boombastic. Tutti in cerca di una seconda chance.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie