Attualità
Nuovi ingressi

Otto nuovi agenti in Questura a Monza

Si tratta di tre Assistenti della Polizia di Stato provenienti da altre province e di cinque Agenti appena nominati.

Otto nuovi agenti in Questura a Monza
Attualità Monza, 25 Febbraio 2022 ore 10:14

Nella mattinata di ieri 24 febbraio, il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha accolto e dato il benvenuto negli uffici via Montevecchia a otto nuovi operatori appartenenti al ruolo Agenti ed Assistenti della Polizia di Stato che andranno a potenziare l’organico della Questura.

Otto nuovi agenti in Questura a Monza

Si tratta di tre Assistenti della Polizia di Stato provenienti da altre province e di cinque Agenti appena nominati, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica il 22 febbraio scorso e provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Brescia, Alessandria, Vibo Valentia e Campobasso, dove hanno svolto il corso di formazione.

Questi ultimi sono giunti nelle neo sedi di destinazione con l’augurio ed il messaggio del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, che ha sottolineato l’importanza del lavoro che andranno a svolgere con le seguenti parole: “Con disciplina ed onore sarete chiamati ad esercitare le pubbliche funzioni, nella piena consapevolezza delle responsabilità che da esse originano. Orientati da questi precetti, sarete protagonisti del rapporto fiduciario con il cittadino, che deve essere alimentato quotidianamente, con una infaticabile propensione all’ascolto dei bisogni altrui”.

Sin da subito gli otto poliziotti saranno assegnati alle varie articolazioni della Questura ed andranno ad incrementare l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, deputato al controllo del territorio, e gli uffici di front-office al servizio ed a favore dell’utenza. Si potenzia quindi l’organico della Questura di Monza e della Brianza, infatti due settimane fa sono giunti quattro Vice Ispettori e per il mese di giugno è previsto l’arrivo di altri sei neo Agenti.

Il Questore della provincia, Marco Odorisio, ha sottolineato come “l’importanza dell’assegnazione di queste preziose risorse, testimoniano l’attenzione che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza riserva al territorio ed alle comunità di Monza e della Brianza, nella consapevolezza di interpretare il nostro ruolo ed il nostro servizio per il bene comune ed a favore dei cittadini i quali legittimano il nostro operato ed il nostro agire con la fiducia che riservano e ripongono verso di noi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie