Attualità
La consegna in oratorio

Pacchi alimentari dalla Croce Rossa di Monza per i profughi

Olio, pasta, caffè e altre vettovaglie non deperibili per far fronte alle necessità concrete.

Pacchi alimentari dalla Croce Rossa di Monza per i profughi
Attualità Monza, 11 Maggio 2022 ore 11:35

La Croce Rossa di Monza ha regalato quaranta pacchi alimentari con cibo e generi di prima necessità alle famiglie che ospitano profughi ucraini.

La consegna in oratorio

La consegna è avvenuta presso l'oratorio di via Cimabue, dove nelle scorse settimane erano stati accolti numerosi fuggischi dalle zone martoriate dalla guerra.

Croce Rossa Monza profughi

Dentro ciascun pacco pasta, olio, scatolette e altre vettovaglie non deperibili per aiutare le famiglie che ospitano i profughi. Se infatti si pensava che l'emergenza fosse di più breve durata, il prolungarsi delle ostilità fra esercito russo e milizie ucraine ha in qualche modo "stabilizzato" le presenze dei civili scappati dalla guerra qui in Italia. E le famiglie monzesi, che lodevolmente hanno dato la propria disponibilità all'accoglienza, si trovano ora in qualche difficoltà. Da qui il gradito aiuto da parte della Croce Rossa.

Il costo dell'ospitalità

Nei giorni scorsi alcune famiglie avevano espresso le proprie perplessità perché in qualche modo "lasciate sole" nel sostenere i costi dell'ospitalità. I dubbi e le difficoltà erano state evidenziate al Comune e alla Protezione civile, ma in questo caso è stata la Croce Rossa a spendersi per ovviare agli inconvenienti. Così il Comitato monzese del sodalizio:

"Siamo molto contenti per la buona riuscita dell'iniziativa. In questi due mesi di accoglienza le famiglie che hanno aperto le porte delle loro case e del loro cuore a chi scappava dalle bombe hanno ricevuto aiuto solo dai privati, dalla Croce Rossa e dall'Armadio dei poveri. Speriamo che questa emergenza possa terminare il più presto possibile".

Questa dunque la notizia della Croce Rossa di Monza che ha donato consistenti pacchi alimentari alle famiglie che ospitano profughi ucraini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allarme incendio in una palazzina, arrivano i pompieri

Croce Rossa Monza profughi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie