Paese Ritrovato, tutto pronto per l’apertura di lunedì. Oggi, venerdì 22 giugno, l’inaugurazione dell’orto donato da Rotary Club Monza Est.
Paese Ritrovato
Mancano poche ore all’apertura ufficiale del centro – il primo in Italia – dedicato alla cura di persone affette da Alzheimer. Lunedì, infatti, il “villaggio” accoglierà i primi quattro ospiti. Entro luglio, poi, il centro sarà al completo, con i 32 “residenti” previsti. Oggi, invece, è stato inaugurato l’ultimo “service” per i fututi cittadini del “paese”. Il taglio del nastro per l’orto è andato in scena alle 12.30: “Questo è un dono prezioso – ha dichiarato il direttore della cooperativa La Meridiana Due, Roberto Mauri – Il progetto dell’orto è un importantissimo tassello nel mosaico dell’offerta per i nostri ospiti”.
https://www.youtube.com/watch?v=ewR0bHDi3c4&feature=youtu.be
Il prezioso regalo
Artefici di questo fondamentale elemento del Paese Ritrovato, sono i membri del Rotary Club Monza Est. Un regalo da 32mila euro, che in innesta nella variegata composizione di laboratori e attività previste nel centro situato lungo viale Elvezia. “Siamo onorati di aver dato il nostro contributo – ha spiegato il presidente del club, Francesco Cirillo – Questo villaggio è un’eccellenza del territorio e il nostro club, che quest’anno ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di vita, ha voluto impegnarsi in un progetto che lo arricchisse”.
https://www.youtube.com/watch?v=fiwD5t_8CeM&feature=youtu.be