Verano Brianza

Palazzetto dello sport, nuovo gestore entro l'anno

Nel bando di gara, prelazione per le società sportive del territorio

Palazzetto dello sport, nuovo gestore entro l'anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà un nuovo gestore del palazzetto dello sport in via Alighieri a Verano, entro la fine dell’anno. E saranno garantiti spazi per le realtà sportive locali.

Il Comune lavora al nuovo bando

L’Amministrazione comunale sta già lavorando al bando di gara per l'assegnazione del palazzetto dello sport ad un nuovo gestore. Il Comune fisserà quelli che sono  i requisiti da inserire in quella che sarà la prossima convenzione. Tra questi ci sarà una prelazione per le società sportive del territorio, anche per andare incontro alle esigenze delle associazioni locali, che necessitano di campi da gioco. Un esempio su tutti è la squadra di basket della Polisportiva veranese

Servono campi da gioco

La squadra veranese, che gioca in promozione, e da oltre un anno è senza una palestra «propria», costretta a girovagare per la Brianza. Attualmente si allena ad Albiate, ma gioca le sue partite «in casa», girando per vari comuni, da Sovico a Monticello, usufruendo degli spazi messi loro a disposizione di volta in volta.  L’auspicio dunque è che in futuro ci possano essere spazi di gioco proprio in paese, per tutti gli atleti.

A maggio scade la convenzione con il Policlinico

Intanto a maggio scadrà la convenzione sottoscritta tra Comune e Policlinico per il palazzetto, ma è già stata disposta una proroga tecnica di altri sei mesi che porterà alla fine dell’anno, quando poi subentrerà il nuovo operatore.

«L’anno scorso quando la Polisportiva veranese faceva parte della Folgore, giocava al palazzetto comunale - spiega il sindaco Samuele Consonni - poi, quando c’è stata la divisione tra le due società hanno smesso. Il nostro obiettivo è quello di andare a colmare questo buco, ecco perchè nel nuovo bando di gara, per l’assegnazione del palazzetto, inseriremo una serie di requisiti precisi, compresa la prelazione per le società sportive del paese, cosicchè possano avere spazi adeguati. Si tratta di attendere ancora qualche mese. Entro la fine dell’anno avremo un nuovo gestore per l’impianto di via Dante».

Seguici sui nostri canali
Necrologie