La beffa

Parcheggi fuori uso per i lavori, ma le multe arrivano

La richiesta di Fratelli d'Italia: sospensione temporanea per venire incontro ai residenti

Parcheggi fuori uso per i lavori, ma le multe arrivano
Pubblicato:

Una parte dei parcheggi inaccessibile per via dei lavori del «Miglio verde» che si sono prolungato oltre il cronoprogramma previsto e con i divieti della pulizia strade, il pasticcio è servito. Con il risultato che le multe impazzano nella zona di viale Libertà e Baioni a Monza.

Per i lavori parcheggi ridotti

Molti cittadini, da qualche settimana segnalano questo inconveniente. «I lavori certamente necessari sottraggono aree libere dove poter parcheggiare l’auto nei giorni stabiliti per la pulizia delle strade - dichiara il capogruppo di fratelli d’Italia Andrea Arbizzoni - Da giorni mi giungono segnalazioni da parte dei residenti che si trovano costretti a cercar posti di fortuna per poter parcheggiare l’auto nei giorni di pulizia strade - e ovviamente tutto ciò genera una pioggia di multe sugli sfortunati residenti. Oltre il danno in questo caso anche la beffa: perché volendo rispettare le regole, ma non essendoci posti utili dove poter parcheggiare, visti i lavori in corso, il rischio di trovarsi una multa comminata dagli operatori della ditta incaricata della pulizia strade, non è solo molto probabile, ma in tanti casi, concreto».

Multe per pulizia strade ovunque

Il disagio - per la verità - è stato segnalato anche dai cittadini di altri quartieri perché comunque i parcheggi scarseggiano anche in altre zone nei giorni di pulizia strade, come a San Rocco, dove sono piovute multe in via Sant’Alessandro, Mogadiscio e Mercadante. Da quando sono entrati in azione gli ispettori ambientali, le contravvenzioni sono sistematiche se si parcheggia negli orari di pulizia strade, anche se il mezzo è già passato.
Sulla stessa lunghezza d’ onda anche l’ex consigliere comunale Salvo Russo, entrato da poco in Fratelli d’Italia che così commenta: «In viale Libertà in questo momento, proprio per i lavori ancora in corso, i cittadini non sanno più dove parcheggiare e vengono multati. Credo che, quando si fanno lavori di questo tipo sia innanzitutto necessario una programmazione seria e che tenga conto di tutte le possibili ripercussioni che si potrebbero avere».
I due esponenti di Fratelli d’ Italia hanno chiesto all’ Amministrazione una sospensione delle multe: «Una soluzione di buon senso sarebbe quella di sospendere le multe ai residenti nei giorni di pulizia delle strade, fino alla fine dei lavori sulle strade del quartiere. Basterebbe revocare l’ordinanza e coordinarsi in modo più sistematico con la polizia locale e gli addetti alla pulizia strade. Una misura di buon senso e temporanea, che va però incontro a tutti i residenti di via Baioni e di Via Libertà».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie