Attualità
Novità

Parcheggio gratuito per i disabili all'ospedale di Desio

La sosta gratuita era già prevista per pazienti oncologici, dializzati e donatori di sangue.

Parcheggio gratuito per i disabili all'ospedale di Desio
Attualità Desiano, 05 Settembre 2022 ore 12:02

Oltre ai pazienti oncologici, quelli dializzati e ai donatori di sangue anche i disabili potranno sostare gratuitamente nel parcheggio dell'ospedale di Desio.  Come è noto dal 22 agosto scorso è stato attivato il sistema di gestione automatizzata del parcheggio a disposizione dei visitatori e degli utenti del Pio XI, ripristinando la sosta a pagamento.

Prevista un’unica tariffa giornaliera valida 24 ore, compreso fasce orarie notturne e festive, pari a 2 euro, con la prima mezz’ora gratuita. La sosta gratuita è contemplata, invece, per specifiche categorie di utenti, quali
i pazienti oncologici, quelli dializzati e i donatori di sangue. Oggi alle categorie appena elencate si aggiunge anche quella dei disabili.

Parcheggio gratuito per i disabili all'ospedale di Desio. Come godere dell’esenzione?

L'utente disabile ritira il biglietto di entrata dalla colonnina emettitrice; prima di uscire dalla struttura ospedaliera, consegna il biglietto alla Portineria, esibendo contestualmente il proprio contrassegno invalidi.
L'addetto della Portineria riporta sul biglietto il numero del contrassegno e stampa, consegnandolo all’utente, il ticket per l'uscita gratuita.

Al fine di evitare abusi, il ticket gratuito verrà consegnato al disabile titolare del contrassegno o ad un accompagnatore: in quest'ultimo caso il disabile dovrà comunque essere presente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie