Caos sosta

Parcheggio inesistente all’ospedale, protestano i dipendenti

Il malumore al San Gerardo di Monza: i sindacati hanno scritto alla direzione

Parcheggio inesistente all’ospedale, protestano i dipendenti
Pubblicato:

C’è chi ha rischiato di arrivare al lavoro in ritardo, chi è stato multato e chi è dovuto pagare per tutto il giorno il parcheggio. All’ospedale San Gerardo di Monza il problema della carenza di aree di sosta sta creando non pochi disagi anche ai dipendenti.

Scarseggia il parcheggio in ospedale

A segnalare il disguido, chiedendo un intervento all’Asst Monza, è stata la Uil Fpl Lario e Brianza. «Purtroppo, la carenza di spazi adibiti per posti auto riservati ai dipendenti, all’interno del nosocomio sta cagionando molti problemi al personale - ha scritto la sigla sindacale alla direzione dell’Irccs San Gerardo dei Tintori (ex Asst Monza) - Abbiamo ricevuto dalle lavoratrici e dai lavoratori moltissime segnalazioni e, non solo dalle Casse Cup. Queste ci informano che da qualche mese risulta quasi impossibile accedere al parcheggio interno, dopo le 8.45 circa, perché risulta già completamente pieno».

La lettera alla direzione

I dipendenti del San Gerardo così rischiano le multe o di dover mettere mano al portafoglio per pagarsi il parcheggio. «Senza contare il rischio di rallentare tutta l’organizzazione lavorativa e il fatto che alcuni dipendenti arrivati in ritardo sono stati oggetto di procedimento disciplinare», ha chiosato Massimo Coppia, segretario generale della sigla sindacale.
Tra le proposte c’è quella di creare dei parcheggi riservati ai dipendenti anche all’interno dell’area di sosta a pagamento. «Alla direzione in primo luogo chiediamo di fare una fotografia attuale sul bisogno di posti auto in funzione del numero di dipendenti, per poi aprire un tavolo condiviso».

Seguici sui nostri canali
Necrologie