Aggiornamenti

Parco di Monza ancora chiuso, ma è questione di ore

Potrebbe già riaprire domani, lunedì alle 12. Progressiva anche la riapertura di giardini e cimiteri

Parco di Monza ancora chiuso, ma è questione di ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Parco di Monza è ancora chiuso, ma sembra questione di ore perché venga riaperto al pubblico e forse potrebbe avvenire già domani, lunedì 24 luglio 2023.

Parco di Monza ancora chiuso

A seguito delle verifiche svolte dagli agronomi si sta lavorando per riuscire a riaprire il Parco a partire da domani lunedì 24 luglio, ma non prima delle  12. Resteranno chiusi, invece, i Giardini Reali dove gli interventi di rimozione di rami e piante proseguiranno presumibilmente fino a mercoledì 26 luglio.

Mentre l'Ufficio Giardini ha già commissionato lavori di somma urgenza per la rimozione degli alberi abbattuti, a partire dalla giornata di domani, lunedì - appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno - le aree verdi saranno progressivamente riaperte così come i due cimiteri che erano stati chiusi precauzionalmente.

Aggiornamento sui giardini

Secondo quanto ha spiegato l'assessora all'Ambiente Giada Turato, "la ditta del nuovo appalto del verde attivo dall'1 luglio 2023, allertata dopo il nubifragio, ha operato secondo le prescrizioni di pronto intervento e reperibilità previste dall'appalto".

Ad oggi gli interventi eseguiti per la messa in sicurezza della viabilità e rimozione alberature e branche pericolanti, oltre che al Parco, in città sono state nelle seguenti vie:
- Via Romagna
- Via Meda
- Via Borgazzi
- Corso Milano
- Via Marsala
- Via Pacinotti
- Stazione FFSS
- Viale Sicilia
- Via Ferraris
- Via Amati
- Via Col di Lana
- Cimitero urbano
- Via Foscolo
- Via Tiepolo
- Via Correggio
- Viale Cesare Battisti
Gli interventi previsti per oggi (domenica) sono stati:
- ciclabile Villoresi, ripristino percorribilità
- raccolta materiale vegetale lungo la viabilità principale
Seguici sui nostri canali
Necrologie