Attualità
Acquistato grazie a un bando regionale

Parco delle Groane: in servizio il nuovo Pick-Up della Protezione Civile

Il mezzo sarà ad esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione Civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali

Parco delle Groane: in servizio il nuovo Pick-Up della Protezione Civile
Groane Pubblicazione:

E’ stato consegnato al Parco delle Groane e della Brughiera Briantea il nuovo mezzo fuoristrada per il servizio di Protezione Civile. Il mezzo era stato esposto nei giorni scorsi anche alla Reas (Salone internazionale dell’emergenza) di Montichiari. Il veicolo, un Pick-Up marca Toyota modello Hilux è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.

WhatsApp Image 2023-10-10 at 10.23.49 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-10-10 at 10.17.18
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-10-10 at 10.34.48
Foto 3 di 3

Parco delle Groane: in servizio il nuovo Pick-Up della Protezione Civile

Il mezzo sarà ad esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione Civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali. Il veicolo fuoristrada è provvisto di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza. come per gli altri veicoli del nostro ente, il pick-up ha la classica livrea regionale di Protezione Civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

L’arrivo del veicolo è stato salutato al Parco dal presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli.

“Lasciatemi ringraziare Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione Civile Romano La Russa e la direzione generale per il prezioso contributo anche a nome di tutto il consiglio di gestione, del direttore e dei tanti nostri volontari che potranno intervenire con questo nuovo mezzo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie