Attualità
In vista del match di domani

Partita Ac Monza-Atalanta: tutto quello che c'è da sapere sulla mobilità

Le modifiche alla viabilità disposte dal Comune e i percorsi alternativi. Previsto anche un servizio bus.

Partita Ac Monza-Atalanta: tutto quello che c'è da sapere sulla mobilità
Attualità Monza, 04 Settembre 2022 ore 09:18

Partita Ac Monza-Atalanta di lunedì 5 settembre 2022: tutto quello che c'è da sapere sulla mobilità in vista del match di calcio.

Partita Ac Monza-Atalanta: le modifiche alla viabilità

E' in programma per domani, lunedì 5 settembre, alle 18.30, la partita di campionato dell'AC Monza contro la squadra dell’Atalanta allo stadio U-Power di Monza. Il Comune ha predisposto alcune modifiche alla viabilità per garantire l'afflusso dei tifosi in sicurezza e l’accesso ai residenti. Per facilitare il deflusso, invece, in base alle indicazioni emerse nel Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza, potrà essere vietato il traffico veicolare in viale Stucchi nel tratto compreso tra viale Sicilia e viale Libertà e in viale Sicilia tra via Modigliani e lo stesso viale Stucchi. Intanto, dalle 16 di lunedì fino al termine del deflusso dei tifosi, nel tratto di viale Stucchi compreso tra viale Libertà e via Salvadori il traffico in entrambi i sensi di marcia verrà canalizzato su una sola corsia.

I percorsi alternativi

Per evitare la congestione stradale sono consigliati i seguenti percorsi alternativi:

- per chi proviene da Sesto San Giovanni-Milano giunto alla rotatoria Stucchi-Sicilia svoltare a destra in direzione di Concorezzo e al 'Malcantone' a sinistra in direzione di Vimercate;

- per chi proviene da Arcore-Villasanta e percorre la SP60 giunti alla rotatoria Stucchi-Libertà svoltare a sinistra in direzione di Concorezzo, poi in Concorezzo 'Malcantone' svoltare a sinistra in direzione della Tangenziale Est o proseguire diritto in via Adda in direzione di Brugherio.

Servizio bus

Un bus ogni sei minuti. In attesa dell’istituzione degli shuttle stabili che faranno la spola tra la stazione ferroviaria di Monza e lo stadio durante le partite, per il solo incontro di lunedì 5 settembre sarà istituito il servizio bus di collegamento stazione FS - Stadio con l’autolinea z286. L'inizio del servizio è previsto alle 16.30 e il termine alle 22.15/22.30 con una frequenza, in fase di afflusso, di una corsa ogni 6 minuti circa. Per usufruire della linea z286 occorrerà essere in possesso di un biglietto e/o abbonamento STIBM con tariffa comprendente la zona Mi4 (Monza). Le fermate: Monza Porta Castello (Stazione F.S.); via Mentana/via Piave; viale Foscolo/via Buonarroti; viale Foscolo/via Sangalli; via Tintoretto/piazza Cimitero; via Tiepolo (Stadio). Info su www.nordesttrasporti.it

I parcheggi per i residenti

Intanto la Giunta comunale ha approvato una delibera che dà mandato a MonzaMobilità di istituire aree di sosta dedicate ai residenti del quartiere Cederna nelle aree prossime all’UPower Stadium e per la creazione di spazi di sosta a pagamento per i non residenti durante le partite. I pass saranno attivi dal 1 gennaio 2023 nei quadrilateri viabilistici viale Sicilia/G.B.Stucchi/ G.Salvadori /Tintoretto/G.B.Tiepolo e viale Sicilia/ A. Correggio/Della Guerrina/F. Tognini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie