Paxme firma un accordo con Ats Brianza per aumentare le cure domiciliari
Un ulteriore passo avanti nell'offerta sanitaria e sociosanitaria rivolta ai cittadini del territorio
Importante accordo quello siglato in questi giorni tra Ats Brianza e Paxme, azienda con una ventennale esperienza nei servizi sociosanitari e sanitari e nell'ambito delle cure sanitarie a domicilio.
Paxme firma un accordo con Ats Brianza per aumentare le cure domiciliari
L'accordo siglato dall'Agenzia di Tutela della Salute brianzola è volto ad incrementare l’erogazione dei servizi di Cura Domicliare e di Cure Palliative Domiciliari (UCP-Dom). Un ulteriore passo avanti nell'offerta rivolta ai cittadini del territorio.
L’accordo coinvolge i distretti di Monza, Carate, Desio, Seregno, Vimercate. I professionisti di Paxme offrono già in accreditamento servizi di Cure Domiciliari nell’area Metropolitana di Milano, in tutte le province di Monza-Brianza e di Como. L'accordo signato permette dunque un significativo incremento di offerta in Monza-Brianza per soddisfare le richieste dei cittadini.
"Contribuiamo con le nostre forze a raggiungere obiettivi di salute pubblica offrendo soluzioni su misura, basate sull'esperienza e sulla dedizione che ci caratterizzano da sempre, con l’impegno quotidiano nel garantire salute e benessere al domicilio - ha commentato Michele Mennillo, Presidente di Paxme. Il nostro contributo si inserisce negli obiettivi di servizio che Ats Brianza si propone per soddisfare i bisogni dei cittadini. Auspichiamo che questa attenzione da parte di Ats e delle Istituzioni in generale sulle cure palliative possa perdurare nel tempo per sostenere e dare risposta ai bisogni del territorio. La nostra preoccupazione è infatti rivolta al futuro, quando i finanziamenti previsti dal PNRR si esauriranno, ma la necessità di assistenza rimarrà costante o addirittura potrebbe aumentare con l’invecchiamento della popolazione".
I servizi
Le prestazioni offerte da Paxme al domicilio vanno nella direzione di garantire – in linea con l’obiettivo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – che la casa diventi il primo luogo di cura per persone con necessità sanitarie, sociosanitarie e assistenziali. La stipula dell’accordo con ATS Brianza, infatti, risponde alla missione 6 del PNRR che ha previsto l’erogazione di investimenti per il miglioramento della capacità di prevenzione e cura del Sistema Sanitario Nazionale. L'obiettivo è quello di offrire, attraverso l'impiego di validi professionisti, l'accompagnamento nella presa in carico delle persono fragili e della famiglia, lungo il ciclo naturale della vita.
Paxme in breve
È un’organizzazione con oltre 20 anni di esperienza nell’assistenza sanitaria al domicilio. I suoi professionisti sono specializzati nella presa in carico, nelle loro case, delle persone che necessitano assistenza medica, infermieristica, fisioterapica.
Con oltre 80 professionisti sul territorio assiste oltre 3.300 persone, eroga oltre 120.000 prestazioni infermieristiche e 15.000 fisioterapiche ogni anno.