Poliambulatorio nel bresciano, appuntamento per un esame, 35 minuti spesi per la burocrazia 10 minuti esame con ritiro del referto. Il personale amministrativo nella sanità quanto occupa in tempo e risorse?
Commenti su: Per otto ore al Pronto soccorso senza cure, la tensione e l’arrivo dei Carabinieri
Purtroppo è quello che è la sanità pubblica, si continua peggiorare, ci si lamenta si inviano ai "gestori della sanità" le proprie dimostranze non cambia nulla ormai da trent'anni.
Al prossimo diritto, dovere di voto per la Regione Lombardia pensiamo chi voteremo.
Due anni fa , suocera in PS a desio … tenuta su una barella in attesa per 1 giorni e mezzo e noi in sala di aspetto h24 poiché dicevano che “adesso” l’avrebbero vista. l’abbiamo portata a casa sennò ci moriva lì, senza cibo e senza terapia…mai più a Desio.
La sanità ha bisogno di essere rilanciata con impegno da parte delle istituzioni. Parlano di carenza di personale, di fuggi fuggi all'estero di infermieri, di medici che non si specializzano in medicina d'urgenza. Poi esci dall'ospedale e trovi cartelli pubblicitari che ti incitano a fare denuncia se pensi di avere avuto un assistenza sanitaria non adeguata o essere vittima di errori terapeutici. Ma onestamente chi ci curerà in futuro? I medici hanno giustamente paura di avere denuncie dai loro assistiti, gli infermieri vanno via dall'ospedale e fanno i magazzinieri in ditta con stipendio uguale ma vita migliore senza notti e festivi da lavorare. Poi la regione Lombardia con il presidente Fontana si fa promotore di importare professionisti infermieri dall'UZBEKISTAN. Siamo patetici a fronte di migliaia di posti ora abbiamo 10 infermieri che salveranno l'Italia intera. Intanto paghiamo le tasse e curiamo i clandestini irregolari, mi spiace per loro ma sono in parte motivo del grande afflusso nei pronto soccorso.