Piccoli "Karate Kid" crescono a Roncello
I tre atleti della società "Wellfit" salgono sul podio al Memorial Colleoni, competizione organizzata dalla Federazione Italiana Karate
L'associazione sportiva "Wellfit" di Roncello cresce i suoi piccoli campioni di Karate. Lo scorso fine settimana tre bambini prodigio delle arti marziali si sono classificati in seconda posizione nella competizione organizzata dalla Federazione Italiana Karate a Bottanuco.
Piccoli "Karate Kid" crescono
La cornice è stata quella dell'ottavo trofeo del "Memorial Colleoni". A tenere l'evento è stata la Asd "Ku-Shin-Kan" (nome dell'arte marziale), che ha ospitato più di 500 atleti in una competizione organizzata dalla Federazione Italiana Karate. Tra i piccoli combattenti sono emersi i tre dell'associazione "Wellfit" di Roncello: Lorenzo Vodola, Alessio Vodola e Giulia Soprano. Sette anni ciascuno e cintura bianca di categoria, hanno dimostrato tutto il loro valore sul tatami. Ad accompagnarli, Chiara Del Gesso, insegnante di shotokan:
"Il mese prossimo parteciperemo anche al campionato regionale del CS, altra federazione - ha commentato Del Gesso - Gli allenamenti sono quindi finalizzati al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, come il cambio di cintura e la partecipazione a competizioni importanti".
L'associazione cresce con gli atleti
Wellfit nasce due anni fa un po' per caso, un po' per l'ottima sinergia creatasi tra tra l'Amministrazione comunale il fondatore del centro Alessandro Vodola, personal trainer, che già aveva avviato una serie di corsi gratuiti sul territorio:
"Avevo accompagnato alcuni bambini a un saggio di danza a teatro - ha spiegato Vodola - Era presente anche il sindaco Cristian Pulici, che mi ha avvicinato chiedendomi di avviare insieme una realtà che promuovesse sport sul territorio".
L'associazione, nonostante la giovane età, si è evoluta molto velocemente, andando a comprendere diverse attività come: pattinaggio artistico a rotelle, zumba fitness, total body, ginnastica postulare, area danza e area combat (karatè, difesa personale per le donne e antibullismo). Attualmente conta circa una decina di insegnanti, un gruppo di persone che attraverso le sue competenze, passioni e motivazioni ha creato questa realtà con l'idea di diffondere il benessere attraverso il movimento e le relazioni.