Attualità
I numeri aggiornati

Più che raddoppiato il numero dei positivi a Usmate

Dai 6 delle scorse settimane attualmente i casi sono passati a 16.

Più che raddoppiato il numero dei positivi a Usmate
Attualità Vimercatese, 07 Dicembre 2021 ore 09:43

Sono 16 i cittadini residenti a Usmate Velate che risultano attualmente positivi a Covid-19, un numero che emerge sulla base delle informazioni ufficiali trasmesse da ATS di Monza e Brianza al Sindaco Lisa Mandelli.

Più che raddoppiato il numero dei positivi a Usmate

Rispetto alle scorse settimane e al trend del mese di novembre quando le positività erano 6, la statistica parla di un raddoppio dei casi sintomatico di una situazione in costante evoluzione.

“Occorre prudenza e responsabilità nei comportamenti messi in atto quotidianamente e in particolare in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, quando aumentano le occasioni di incontro e di relazione - afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate - I nuovi casi, peraltro, confermano come il virus non guardi in faccia nessuno: nell’elenco dei positivi figurano bambini,
persone di mezza età e anziani, un quadro da monitorare con una particolare attenzione. D’altro canto, invece, rivolgo un plauso ai miei concittadini che hanno compreso l’importanza della vaccinazione e decidono di proteggere sé stessi e gli altri”.

I numeri della vaccinazione

Su una popolazione complessiva di 10.407 persone (numero che comprende anche i minori di 5 anni), 7.633 sono i vaccinati con una dose e 8.278 le persone che hanno completato il primo ciclo vaccinale ricevendo due dosi o la dose unica. Cresce rapidamente il numero di persone che hanno già ricevuto la dose addizionale, ovvero la terza dose: sono 1.351 i cittadini che hanno aderito alla nuova campagna vaccinale per ricevere la dose booster.

Necrologie