PizzAut, in attesa dell'arrivo del presidente Sergio Mattarella
A breve il taglio del nastro del ristorante fondato da Nico Acampora che dà lavoro a persone con Autismo.
Grande attesa per l'arrivo del presidente Sergio Mattarella che oggi, domenica 2 aprile 2023, sarà a Monza all'inaugurazione del nuovo ristorante PizzAut. Il laboratorio di ristorazione e inclusione fondato da Nico Acampora, che dà lavoro a persone con Autismo.
Il presidente Mattarella atteso a PizzAut
In via Philips c’è fermento per l'arrivo del presidente della Repubblica, ormai manca pochissimo. A fare la parte del leone nell’aiutare a titolo gratuito per l’allestimento c’è anche il gruppo Easy Monza che con un tam tam su Facebook è riuscito a mettere a disposizione della buona causa un esercito di volontari. "Sono arrivate anche persone che non conosciamo, che hanno letto l’avviso su Facebook e si sono messe a disposizione ed è fantastico vedere una tale mobilitazione di una città che ha dimostrato da sempre di volere PizzAut sul suo territorio per l’importante valenza nel dare un futuro lavorativo ai ragazzi autistici - spiega Sonia Diligenti, admin di Easy Monza e da sempre sostenitrice del progetto di Nico Acampora - Ci sono persone che vengono ad aiutare durante la pausa pranzo, chi manda anche i fratelli e gli amici e perfino chi rinfocilla con dolcetti i volontari. Il lavoro è faticoso: ci sono tutti i mobili da sballare e bisogna pulire tutto ed è bellissimo vedere anche quanta generosità arriva».
Tantissime persone in attesa del taglio del nastro
Tantissime le persone che sono accorse per l'inaugurazione e le autorità tra cui il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, il presidente della Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, il Prefetto di Monza, Patrizia Palmisani. Il presidente Mattarella è appena atterrato l'aeroporto di Milano e sta arrivando. Al tavolo ci saranno 150 aziende che hanno contributo al progetto come sponsor, presente anche Elio delle Storie Tese, amico e collaboratore di Nico Acampora. Oggi sono in servizio 20 ragazzi autistici.