Il servizio negli orari di ingresso e uscita

Polizia Locale e Nonni civici fuori dalle scuole per la sicurezza di studenti e genitori

Assicurano il rispetto del codice della strada nei pressi degli istituti di Monza

Polizia Locale e Nonni civici fuori dalle scuole per la sicurezza di studenti e genitori
Pubblicato:

Polizia Locale e Nonni civici fuori dalle scuole per la sicurezza di studenti e genitori. Dall’inizio dell’anno scolastico una task force di agenti è presente nei pressi degli istituti di Monza per assicurare il rispetto del codice della strada durante l’ingresso e l’uscita.

Agenti fuori dalle scuole

Gli agenti sono presenti all’esterno delle seguenti scuole: Don Milani (via Monte Bisbino), Tacoli (via Vittor Pisani), Raiberti (via Raiberti), Citterio (via Collodi), D'Acquisto (via Paganini), Anzani (via Correggio), Dante (via Marsala) e Manzoni (via Mameli).

Nonni civici

Oltre alla Polizia Locale, il servizio all’esterno delle scuole è garantito dalla presenza di otto Nonni Civici che sono impegnati all’esterno di questi Istituti scolastici: Munari (via Marche), Zara (via Zara), Pertini e Omero (via Omero), Rodari (via Tosi) e Pianeta Azzurro (via Ferrari).

Aumento dell'organico

"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni rispetto a cattive abitudini di guida e situazioni potenzialmente pericolose per i giovani e giovanissimi studenti delle nostre scuole - ha fatto sapere l'assessore alla Sicurezza Federico Arena - Abbiamo messo a disposizione un gruppo di venti agenti per evitare il mancato rispetto delle regole stradali che rappresenta un pericolo per studenti e famiglie durante l’ingresso e l’uscita, ma che spesso è anche causa di incidenti nonché di rallentamenti e congestione del traffico. Un servizio reso possibile dal recente aumento dell’organico del Comando di via Marsala".

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie