Polizia locale in festa per il patrono San Sebastiano
Presenti anche il Prefetto, il Questore e i sindaci dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza
La Polizia locale ha festeggiato oggi a Monza il suo patrono: l'appuntamento in Duomo per la celebrazione di San Sebastiano.
San Sebastiano e la Polizia locale
Questa mattina, venerdì, è stata celebrata la ricorrenza di San Sebastiano, santo patrono della Polizia locale, nella Basilica di San Giovanni a Monza.
L’iniziativa, come da tradizione, è stata promossa dall’Amministrazione comunale e hanno preso parte le massime autorità cittadine e i rappresentanti dei Corpi di Polizia di tutti i Comuni della Provincia di Monza e Brianza.
Non abbiate paura. Siate persone capaci di diffondere fiducia.
Questo è stato l’appello dell’arciprete don Silvano Provasi a tutto il Corpo di Polizia locale che oggi si è riunito in piazza Duomo per la ricorrenza di San Sebastiano, patrono dei "ghisa".
La cerimonia
Schierati davanti alla facciata della Basilica tutti i mezzi in dotazione ai vari Comandi, schieramento che ha incuriosito numerosi i cittadini che hanno osservato le manovre.
La Messa è stata celebrata dall’arciprete don Silvano Provasi.
Nel vostro lavoro vigilate non solo sulla nostra sicurezza ma anche sul bene comune. Aiutate i cittadini ad abitare la città e a sentirsi in sicurezza.
Queste sono state le parole dell’arciprete, a cui ha fatto seguito un sentito ringraziamento. Alla funzione ha fatto seguito la benedizione ai veicoli della Polizia locale, alla presenza delle massime autorità della Provincia.
Presente anche il sindaco Paolo Pilotto che, allineandosi alle parole del monsignore, ha ringraziato tutte le Forze di Polizia presenti, il Prefetto di Monza e Brianza, il Questore e tutti i sindaci dei Comuni che hanno preso parte alla celebrazione.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA