Attualità
La cerimonia in Duomo a Monza

Polizia locale in festa per il patrono San Sebastiano

Presenti anche il Prefetto, il Questore e i sindaci dei Comuni della Provincia di Monza e Brianza

Polizia locale in festa per il patrono San Sebastiano
Attualità Monza, 20 Gennaio 2023 ore 12:43

La Polizia locale ha festeggiato oggi a Monza il suo patrono: l'appuntamento in Duomo per la celebrazione di San Sebastiano.

San Sebastiano e la Polizia locale

Questa mattina, venerdì, è stata celebrata la ricorrenza di San Sebastiano, santo patrono della Polizia locale, nella Basilica di San Giovanni a Monza.

L’iniziativa, come da tradizione, è stata promossa dall’Amministrazione comunale e hanno preso parte le massime autorità cittadine e i rappresentanti dei Corpi di Polizia di tutti i Comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Non abbiate paura. Siate persone capaci di diffondere fiducia.

Questo è stato l’appello dell’arciprete don Silvano Provasi a tutto il Corpo di Polizia locale che oggi si è riunito in piazza Duomo per la ricorrenza di San Sebastiano, patrono dei "ghisa".

La cerimonia

Schierati davanti alla facciata della Basilica tutti i mezzi in dotazione ai vari Comandi, schieramento che ha incuriosito numerosi i cittadini che hanno osservato le manovre.

La Messa è stata celebrata dall’arciprete don Silvano Provasi.

Nel vostro lavoro vigilate non solo sulla nostra sicurezza ma anche sul bene comune. Aiutate i cittadini ad abitare la città e a sentirsi in sicurezza.

Queste sono state le parole dell’arciprete, a cui ha fatto seguito un sentito ringraziamento. Alla funzione ha fatto seguito la benedizione ai veicoli della Polizia locale, alla presenza delle massime autorità della Provincia.

PHOTO-2023-01-20-12-11-28
Foto 1 di 4
PHOTO-2023-01-20-12-11-28 (3)
Foto 2 di 4
PHOTO-2023-01-20-12-11-28 (2)
Foto 3 di 4
PHOTO-2023-01-20-12-11-28 (1)
Foto 4 di 4

Presente anche il sindaco Paolo Pilotto che, allineandosi alle parole del monsignore, ha ringraziato tutte le Forze di Polizia presenti, il Prefetto di Monza e Brianza, il Questore e tutti i sindaci dei Comuni che hanno preso parte alla celebrazione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie