La cerimonia

Premio Stampa Israele 2023: Netweek trionfa nella categoria Tv Trade con Gulliver

Al Museo Bagatti Valsecchi di Milano, consegnati i riconoscimenti per i migliori servizi sul turismo in Israele: piantati alberi per ogni vincitore

Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata di celebrazione e riconoscimenti quella di giovedì 23 gennaio 2025 al Museo Bagatti Valsecchi di Milano, dove si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Stampa Israele. Organizzato dall'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, l'evento ha premiato i migliori servizi giornalistici del 2023 dedicati a Israele come meta turistica, sottolineandone la ricchezza dell'offerta.

Premiato anche il Gruppo Netweek

Tra i vincitori c'era anche il Gruppo Netweek che si è aggiudicato il premio per la categoria Tv Trade grazie al programma Gulliver, condotto da Stefano Ribaldi su Alma Tv. Infatti nel periodo preso in considerazione, l'annata del 2023, una puntata di Gulliver è stata dedicata proprio a Israele e alla sua ricca offerta turistica che combina storia, cultura, spiritualità e natura. Per gli amanti della storia offre città come Gerusalemme, simbolo delle principali religioni monoteiste, e Tel Aviv, moderna e cosmopolita. Il Paese vanta inoltre bellezze naturali uniche, come il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e il deserto del Negev, perfetto per escursioni e avventure. E non manca una cucina ricca e variegata, influenzata dalle tradizioni mediorientali e mediterranee; il turismo balneare e le esperienze legate al benessere. Tutto naturalmente raccontato nella puntata di Gulliver.

Il commento di Kalinit Goren: "Alma Tv è un'eccellenza"

"Alma Tv rappresenta l'eccellenza del mondo delle Tv e del turismo - ha esordito Kalinit Goren, consigliere Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo - Racconta tutto il mondo e lo ha fatto anche con Israele.  Con Gulliver ha raccontato tanti aspetti bellissimi del Paese: da Tel Aviv a Gerusalemme, dalla tradizione culinaria alla spiritualità. Quindi per questo motivo abbiamo scelto come miglior servizio giornalistico per la categoria Tv Trade la trasmissione di Alma Tv".

 

Non solo una targa commemorativa

Il riconoscimento consegnato al Gruppo Netweek e ritirato da Riccardo Galione, direttore commerciale, a nome di Stefano Ribaldi e di tutta l'azienda, non si limitava a una targa commemorativa, ma includeva un gesto simbolico e significativo: la piantumazione di un albero in Israele per ogni vincitore. Galione, a margine della cerimonia di consegna, ha sottolineato l’onore e l’orgoglio del gruppo per questo importante traguardo. Un riconoscimento che celebra l’impegno e la passione nel raccontare Israele e il suo patrimonio unico al pubblico italiano.

"Siamo estremamente felici e orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento - ha detto Galione - Ci arriva da un'eccellenza assoluta nell'ambito del turismo e che sicuramente ha avuto nell'ultimo periodo qualche difficoltà. Il nostro rapporto però prosegue da anni e siamo felici e orgogliosi di poter raccontare nelle varie trasmissioni le straordinarie bellezze di questo paese. È stato un piacere e lo sarà anche in futuro, siamo convinti che il nostro rapporto continuerà a lungo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie