Presentato il Calendario Mezzaghese 2025
Il calendario sarà distribuito nei prossimi giorni nelle case di tutti i cittadini dai volontari della Pro Loco
Domenica 24 novembre presso la sala civica di Mezzago è stata ufficialmente presentata la 37^ edizione del calendario mezzaghese, dedicato a personaggi illustri e significativi per la comunità. La presentazione è stata intensa e partecipata, un'occasione per ripercorre la storia recente di Mezzago attraverso la vita di quattordici personaggi accumunati da forti ideali, grandi passioni e disponibilità verso gli altri.
Presentato il Calendario Mezzaghese 2025
L'evento è stato condotto da Saul Stucchi che, mese dopo mese - sottolinea la Pro Loco di Mezzago - "ci ha accompagnati alla scoperta o al ricordo di queste persone, attraverso la proiezione delle foto, la lettura delle didascalie e delle testimonianze che sono state pubblicate sul calendario, impreziosite dai racconti e dagli aneddoti di alcuni familiari dei personaggi citati, che hanno preso parte all'evento".
"Pro Loco è sempre orgogliosa di farsi portavoce delle eccellenze e delle peculiarità del nostro piccolo paese, con un occhio al passato portando
avanti le tradizioni, ma essendo sempre proiettata verso un futuro fatto di legami che arricchiscano la nostra comunità".
Il calendario sarà distribuito nei prossimi giorni nelle case di tutti i cittadini mezzaghesi dai volontari della Pro Loco, a offerta libera. Il ricavato della raccolta sarà devoluto quest'anno alle attività di Emergency, tramite il gruppo di volontari di Usmate.