Prima in classifica per... le multe, la Dipo bacchetta i tifosi
La società è la più sanzionata tra le 41 lombarde dei tre gironi della categoria per le offese agli arbitri durante le partite casalinghe
Primi in Lombardia, tra le 41 società che partecipano ai tre gironi del campionato di C Silver. Un bel primato per la Dipo basket? Non proprio, perché la singolare classifica stilata dalla comitato lombardo della Federazione pallacanestro riguarda un punteggio non proprio edificante. La società biancoverde è infatti risultata, al termine del girone d’andata, la più... multata per «offese agli arbitri da parte del pubblico».
Prima in classifica per... le multe, la Dipo bacchetta i tifosi
A darne notizia è stata la stessa società con un comunicato diffuso attraverso la propria pagina Facebook. «Purtroppo in una stagione di C Silver per ora avara di soddisfazioni (penultimo posto in classifica, ndr) dobbiamo registrare un primato del quale avremmo fatto volentieri a meno - si legge nel comunicato - Dopo la prima giornata di ritorno siamo primi in classifica per le sanzioni disciplinari in relazione a tutte le altre 41 squadre lombarde dall’alto in basso. La motivazione è sempre la stessa: “offese agli arbitri da parte del pubblico”. Spiace perché non siamo per nulla abituati a questo tipo di primati che storicamente non ci appartengono».
L'invito a cambiare registro
La società si è infatti sempre distinta per la correttezza dei suoi atleti e, fino all’inizio di questa stagione, anche dei tifosi.
Da ciò, l’invito a cambiare registro. «Invitiamo tutti a sostenere la nostra squadra senza scaricare su altri le delusioni per le sconfitte o per le prestazioni deludenti - conclude il comunicato - Società, coach e atleti, tutti abbiamo bisogno del sostegno e dell’incitamento del nostro pubblico per tentare di invertire il trend negativo. Noi tutti ci crediamo e dobbiamo provarci insieme».
Interpellati per un ulteriore commento, i vertici della società, hanno preferito non aggiungere altro.
(in foto il palazzetto di via Damiano Chiesa)