Esito positivo dei primi controlli dopo la firma dell’ordinanza “slot machines” a Monza. Ordinanza che, lo ricordiamo, è stata firmata lo scorso 3 ottobre e ha introdotto limitazioni orarie per il funzionamento delle slot machines e degli apparecchi da gioco con vincita in denaro in città. In particolare per prevenire comportamenti legati alle ludopatie e per contenere il gioco d’azzardo il provvedimento vieta l’utilizzo dei dispositivi in tre fasce orarie, per un totale di sei ore al giorno in città: dalle 7:30 alle 9:30, dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00.
Primi controlli dopo l’ordinanza “slot machines”
Dopo l’entrata in vigore del provvedimento la Polizia Locale ha sottoposto a verifica 21 pubblici esercizi e sale giochi presenti sul territorio comunale.
I controlli, condotti dal personale dell’Ufficio Presidio Quartieri, hanno evidenziato un generale rispetto della normativa: 20 esercizi sono risultati pienamente conformi alle disposizioni dell’ordinanza.
Un solo esercizio è stato sanzionato per il mancato rispetto delle limitazioni orarie previste. Nei confronti del trasgressore sono stati elevati due verbali amministrativi, come previsto dalla normativa vigente.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, al fine di garantire l’osservanza delle regole e promuovere un ambiente urbano più responsabile e sicuro.
(foto repertorio)